San Francisco - National Park - New York... quasi tutta on the road

San Francisco - Yosemite - Las Vegas - Grand Canyon - Monument valley - Zion e Bryce National Park - Arch National Park - Yellowstone - New York

• di Angy&Fabry
    Spesa: Oltre 3000 euro

Questo grande viaggio lo abbiamo studiato insieme io e Angela per lunghi mesi, leggendo informazioni e guide e poi rivolgendoci per i biglietti aerei, prenotazione alberghi e affitto della macchina, ad un agenzia specializzata in tour USA.

Il nostro viaggio si è svolto dal 26 maggio sino al 16 giugno ed è stato fantastico proprio come i posti che abbiamo visitato, ma vediamo dall’inizio:

Mercoledì 26 maggio 2010

Sveglia alle 3.30, abbiamo l’aereo da Caselle (Torino) in partenza per le 08.30 con la KLM ma arrivati all’aeroporto ci dicono che il nostro volo è stato cambiato !!! voleremo con Air France facendo scalo a Parigi e poi ripartiremo alla volta di Atlanta, per poi prendere un ulteriore volo interno per San Francisco, nostra prima meta (originalmente avremmo dovuto fare solo 2 voli Torino-Amsterdam-San Francisco).

Così facendo abbiamo già perso mezza giornata di quelle che ci eravamo programmati!!! (l’agenzia non ci ha avvisato dei cambi perché è stato fatto all’ultimo… mah!!??).

In ogni caso dopo varie peripezie arriviamo finalmente alla sera, nella bellissima San Francisco (California).

Dall’aeroporto prendiamo un taxi per il nostro albergo (costo 40 $ mancia inclusa) l’ HOTEL TOUCHSTONE, non molto distante dalla famosa Union Square, insomma, quasi in centro.

Giovedì 27- venerdì 28 maggio 2010

Ci alziamo presto rincuorati dalla bella dormita e siamo subito pronti per una colazione sostanziosa all’americana. L’hotel non è il massimo, ma in compenso la colazione è ottima presso il ristorante accanto con cui abbiamo una convenzione.

Il programma di oggi è quello di vedere il più possibile ma il tempo non ci accompagna molto, infatti piove e fa un po’ freddo. Nel pomeriggio migliora e riusciamo anche a far una bella gita in barca dal Pier 41 passando vicino all’isola di Alcatraz e sotto il ponte del Golden Gate.

Al ritorno facciamo un salto al pier 39 dove vi sono i bellissimi e pasciuti leoni marini.

Alla sera ci fermiamo in uno dei locali lungo il molo per una mangiata di pesce fritto.

Il giorno dopo vogliamo visitare il più possibile la città spostandoci con i mezzi pubblici e quindi decidiamo di fare 2 abbonamenti giornalieri di 13 dollari l’uno, che ci consentono l’accesso a tutti i mezzi : pullman, tram e cable car (tenete conto che con quest’ultimo una sola corsa costa 5$).

Così facendo riusciamo a vedere China Town, Telegraph Hill , Lombard Street e il quartiere in pieno stile vittoriano diventato Hippy negli anni più recenti.

Verso fine serata ci spingiamo verso la baia ad osservare ancora una volta l’oceano e il Golden Gate, da domani inizia la vera america on the road.

Sabato 29 maggio 2010

Ci svegliamo e liquidiamo subito le pratiche con la Hertz (per fortuna si trova vicino all’albergo) e andiamo a ritirare la nostra autovettura che ci accompagnerà lungo tutto il nostro viaggio nei parchi dell’ovest. Ci danno una Nissan Aversa che risulterà essere un’ottima macchina oltre ad avere un bagagliaio spazioso. L’unico problema è che restituiremo la macchina alla fine del nostro viaggio in una città differente da quella di partenza e ciò ci costerà 330 $ in più !!!

In ogni caso usciamo dal garage ed eccoci sulle famose strade di San Francisco un po’ inpanicati dalla guida con il cambio automatico e un po’ perché il nostro navigatore in mezzo a questi grattacieli fa un po’ di fatica a prendere i segnali dei satelliti. Girando un po’ a zonzo per la città finalmente riusciamo a prendere la via giusta per il nostro primo parco: Lo Yosemite (California)

1. MrGiuse
    , 1/7/2010 11:24
    Il nostro prossimo viaggio...deciso!