Stati Uniti, il nostro viaggio di nozze

Tour delle principali città degli Stati Uniti; tour in auto della costa tra New York e Boston, Tour in auto tra Utah, Arizona, Nevada e California. Visita dell'isola di O'Hau, Hawaii, Florida e Washington DC

• di nicola&giada
    Spesa: Oltre 3000 euro

Era tutta la vita che sognavamo di poter andare a visitare e a toccare con mano i mitici Stati Uniti d’America , cosi non abbiamo avuto dubbi sulla destinazione del nostro Viaggio di Nozze.

Un bel po’ di mesi per organizzare tutto e via… senza appoggiarci a nessuna agenzia , soltanto utilizzando internet ed una Santa Poste pay, ci siamo sposati il 25 Luglio 2009 , e la mattina del 26 Luglio avevamo già il nostro aereo che ci aspettava sulla pista ; Volo Bologna-> New York con Air France.

• NEW YORK

Arrivo in serata a New York ,aeroporto JFK ; il primo impatto con le formalità di ingresso negli Stati Uniti non è dei migliori , una fila di mezz’ora per riuscire a ricevere i timbri di ingresso , dopo aver compilato 2volte i vari formulari , dato che l’unica lingua rimasta era il giapponese, siamo stati anche troppo bravi ..

Taxi dall’aeroporto fino a Manhattan, tariffa flat 40 Usd, alloggio presso Holiday Inn di Columbus Circle ( albergo di buona qualità , pulito ed in buona posizione , angolo SW di central park, prenotato dall’Italia )

3 gg di visita a NY con le classiche mete : Statua della Libertà , Wall Street, Ground zero , Empire State Building, Central Park, Ellis Island, Time Square.

Abbiamo trovato NY moto pulita, ordinata e consigliamo caldamente di noleggiare una mountain bike e lanciarsi in un giro all’interno di Central Park ( calcolare almento ½ giornata, non è proprio un giardino pubblico….) da non perdere la visita al museo galleggiante delle portaerei Intrepid e la visita all’Empire State Building.

• RHODE ISLAND E BOSTON

La mattina del 4°giorno , taxi verso l’aeroporto LaGuardia per ritirare al noleggio Hertz l’auto prenotata dall’Italia : Toyota Camry praticamente nuova, rigorosamente 2.5 benzina ( consigliamo di prenotare l’auto per tempo , costa anche meno ) . Partenza verso Boston , Highway 95 north, deviamo verso lo stato di Rode Island e arriviamo a Newport. Bellissima cittadina immersa nell’oceano atlantico, un sacco di risotoranti di pesce sul mare, e prati all’inglese ovunque. Pernottamento in un motel e il mattino successivo di dedichiamo alla visita del centro , percorriamo Ocean Drive una strada che costeggia la costa frastagliata, tra ville antiche con parchi bellissimi . ( alcune sono visitabili )

Nel primo pomeriggio partiamo alla volta di Plymouth , dove abbiamo saputo che si può effettuare whale watching, ma putroppo arriviamo tardi e non ci rimane che goderci una bella passeggiata sulla spiaggia ed un freschissimo bagno nelle acque cristalline ma GELIDE dell’oceano.

Il mattino successivo decidiamo di partire di buon ora e di andare a visitare Marthas Vineyard , un isola a circa 1 h di traghetto da Woods Hole . L’isola è molto bella , con scogliere e paesini caratteristici , si gira benissimo con il serivizio autobus ben organizzato. Putroppo il tempo non ci aiuta molto , ma siamo soddisfatti . rientriamo a Woods Hole e partiamo verso Boston per riconsegnare l’auto al noleggio dell aeroporto Logan. Di nuovo taxi ed arriviamo ad un hotel nei pressi dell’aeroporto che avevamo prenotato il giorno prima.

Il mattino successivo visitiamo Boston, cittadina molto bella ed ordinata, con un parco bellissimo e numerosi edifici storici , tra cui la prima sede del governo americano , che è un piccolo edificio a tre piani in mezzo al downtown pieno di grattacieli . Pranziamo in un ristorantino sulla baia che sembra abbracciare la città . ( astice con patatine fritte tipo san carlo , uhm….. )

Nel tardo pomeriggio ritiriamo le valigie lasciate al motel e ci rechiamo al Logan per il ns volo con destinazione Salt Lake City, Utah.

• TOUR PARCHI NAZIONALI

( Arches, Monument Valley, Antelope canyon, Death valley, Yosemite )

Arrivo a Salt Lake City e soggiorniamo in uno stupendo motel Hamilton Inn in zona aeroporto , con tanto di piscina a forma di cuore e colazione esagerata.. Dedichiamo la mattina successiva ad una rapida visita a SLC , ma torniamo abbastanza delusi e soprattutto molto accaldati .

Ritiriamo la seconda auto , Chevrolet Impala 3.5 benzina, sempre alla Hertz presso l’aeroporto di SLC e partiamo verso Sud , direzione Moab , il paese che sorge nelle immediate vicinanze degli Arches National Park . Ci attende un tour stupendo tra Utah, Arizona , Nevada e California per un totale di 2403 Miglia ( 3600 km circa )