Pantelleria rima con magia

Prima di partire avevo letto tutti i diari preso appunti e studiato bene...bhè sapevo che l'isola non mi avrebbe delusa, quello che non sapevo era che me ne sarei completamente innamorata..
Scritto da: ilionor
pantelleria rima con magia
Partenza il: 20/08/2010
Ritorno il: 28/08/2010
Prima di partire avevo letto tutti i diari preso appunti e studiato bene…bhè sapevo che l’isola non mi avrebbe delusa, quello che non sapevo era che me ne sarei completamente innamorata…Una magia iniziata con l’arrivo in nave da Trapani all’alba e terminata con le lacrime sulla stessa nave al rientro. Scrivo le cose che mi hanno colpito di più…i colori: intensi , unici, quasi irreali del cielo, del mare, della montagnala terra: gli ulivi nani, il dolcissimo zibibbo, l’emozione di vedere un castagno a pochi metri dal mare…il vulcano: Pantelleria è un centro benessere a cielo aperto…i fanghi e le terme al lago di venere, o le acque termali al mare ( gadir, sataria, nikà), il bagno turco alla grotta di benikulàil mare: tutte le calette sono bellissime, abbiamo girato quasi tutta l’isola e sicuramente un’altra settimana ci avrebbe permesso di goderne appieno..il giro in barca l’abbiamo fatto con Fabio di Vivere il mare scelta azzeccatissima un uomo che ama il mare lo conosce e lo sa trasmettere, bellissime le grotte viste con la sua barca delizioso il pranzo offerto professionalità al 100%la pace: il silenzio , addormentarsi cullati dal rumore del maregli odori: rosmarino selvatico, lavanda, capperi mescolano la loro essenza nell’ariamia bellissima isola ci mancherai tanto