Siesta spagnola… a Barcellona

Due giorni in giro per la città
Scritto da: vicky noor
siesta spagnola... a barcellona
Partenza il: 01/03/2012
Ritorno il: 04/03/2012
Viaggiatori: 2
Spesa: 1000 €
Dopo questo triste inverno, abbiamo deciso di andare qualche giorno al caldo. Sole, sole, caliente Espana. Abbiamo scelto un breve soggiorno di 4 giorni: tour in autobus. Ma questo non ci ha dato assolutamente fastidio perché viaggiamo spesso con la la stessa agenzia di viaggio. E per essere sincere, apprezzo il risparmio di tempo, il fatto di non doversi preoccupare di trovare e prenotare un hotel in anticipo, e trovare un percorso che può piacere a tutti (mio marito e mio figlio).

Giorno 1: Partenza da Nizza alle 05:50.

E’ vero che abbiamo qualche ore di autostrada da fare, ma tutti i passeggeri sono molto simpatici a mio figlio e fa amicizia con due ragazze della sua età. Ci fermeremo per il pranzo intorno a Pergignan. Iinfine, intorno alle ore 16:30 siamo arrivati a Lloret del Mar dove si trova il nostro hotel: Htop Hotel. A prima vistasembra un blocco di cemento di grandi dimensioni, con lineamenti senza architettura. La hall è spaziosa e piacevole. Dopo le solite formalità, prendiamo possesso della nostra stanza, mio figlio mi ha informato che avevamo una camera uguale l’ultima volta che siamo venuti in Spagna a Calafell. La decorazione è identica e abbiamo anche una terrazza. E siamo in grado di apprezzare un po’ tranquilla perché dietro l’albergo si trova il cimitero. Ah Ah Ah. Andiamo a passeggiare sulla spiaggia. Francamente non è di alcun interesse, perché le nostre spiagge nel sud della Francia e di Sanremo sono bellissime. Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo per approfondire la nostra visita perché dobbiamo tornare in hotel per la cena. Ho letto nella mias guida turistica Lloret del Mar che nasconde veri e propri tesori storici e musei di grand interessi. Mi fermo qui per tutti gli amanti del cibo di pesce, e cibo insolito, il ristorante del nostro hotel dispone di una cucina elaborata e deliziosa a basa di pesce, paella, frutta, ho assaggiato un piatto di fagioli, piselli, pesce con un vino rosso leggero. L’hotel dove abbiamo soggiornato ogni sera offre varie animazioni. Ma dopo pranzo ci piace di più camminare un po’ sulla sabbia in riva al mare.

2 ° e 3 giorno: Barcellona.

Intera giornata a Barcellona con la nostra guida Evelyn. Siamo stati fortunati ad avere una guida meravigliosa. Il nostro tour inizia con un giro panoramico in autobus di Barcellona. Ci fermiamo alla Sagrada Famiglia. C’è sempre la piccola scuola all’ingresso principale. La scuola ha ospitato i bambini dei lavoratori che hanno lavorato alla costruzione di questo edificio. Abbiamo un’ora di tempo a disposizione per passeggiare. Troviamo un ufficio turistico e prendo la piantina di Barcellona, perché sarà molto utile. In questo opuscolo vi è il piano, ma anche le stazioni della metropolitana, ed è gratuito. Poi andiamo al Montjuic dove abbiamo una vista panoramica sulla città. Il nostro tour prosegue nel centro storico. La guida ci consiglia un ristorante tapas nel cuore delle Ramblas. Soprattutto non fatevi tentare da questo tipo di ristorante. Abbiamo scoperto che abbiamo mangiato tapas di pesce, melanzane, il merluzzo, salsiccia per 3,5 euro con frullati di frutta esotica a 1,50 euro e tutto preparato al momento nel famoso mercato Boqueria. Poi, visitiamo l’Acquario di Barcellona. Al termine della visita, prendiamo un taxi per tornare al Palazzo militare a Montjuic. Il nostro autista non parla né francese né inglese e sono riuscito con il mio spagnolo rudimentale a farmi capire. Visitiamo il palazzo militare dall’esterno… La visita si è conclusa, abbiamo deciso di prendere la funivia per scendere… non raccomando per chi soffre di vertigini (come me). Da lì prendiamo il bus (numero 193, costo 2 euro), che ci lascia al terminal, piazza di Spagna. Poi prendiamo la linea del metro numero 1 metro per tornare alle Ramblas e al mercato coperto di bioqueria… Per chi ama gli odori di spezie, frutta, verdura. Dopo una breve pausa si visita il museo delle cere. Si trova in un antico palazzo su tre livelli.

Questo è stato un grande momento per rilassarsi e abbiamo avuto un tempo meraviglioso.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche