Al via la terza edizione di OFF, Orvieto Food Festival

Dal 6 al 9 dicembre tanti protagonisti sul palco... per incontri e confronti
Turisti Per Caso.it, 23 Nov 2012
al via la terza edizione di off, orvieto food festival
Giunto alla terza edizione, torna dal 6 al 9 dicembre 2012 il Festival OFF, quattro intensi giorni di appuntamenti nel segno delle Ri-Partenze, una chiave di lettura per interpretare sotto diverse angolature il nostro percorso nel presente e nel futuro; un’occasione per decodificare l’oggi e orientarsi con tensione positiva verso il domani. Itinerari gastronomici, degustazioni, laboratori, incontri, presentazioni, spettacoli, workshop e dibattiti con illustri relatori del mondo del giornalismo, della letteratura, dello spettacolo, dell’imprenditoria, dell’attualità rivolti a tutti coloro che abbiano la voglia e la curiosità di interrogarsi, approfondire e condividere.

L’edizione 2012, si conferma eterogenea nell’offerta e ricca di presenze eccellenti. Il tema Ri-Partenze, scelto ben prima della disastrosa alluvione dello scorso 12 novembre, si carica oggi di un significato ulteriore ed è per questo che OFF e Iconplus vogliono dare un sostegno concreto alla ripresa di Orvieto. Parte dell’incasso dell’evento di apertura, il concerto di Sergio Caputo (giovedì 6 dicembre ore 21,30) e l’intero incasso dell’evento conclusivo, Franca Valeri si racconta a Pino Strabioli (domenica 9 dicembre ore 21,00) saranno devoluti per l’emergenza alluvione Orvieto. Per tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito presso il palazzo del Capitano del Popolo, oltre dieci nei quattro giorni, saranno allestiti dei punti di raccolta fondi affinchè chiunque possa dare il suo contributo.

Tra i protagonisti dei Talk Off, incontri e confronti con gli autori, legati, in diversa maniera, al tema delle Ri-partenze, Marco Travaglio che, con la partecipazione di Isabella Ferrari, sabato alle 21 presso il Teatro Mancinelli sarà il protagonista della serata con “Anestesia Totale”, irriverente spettacolo che parte dagli scritti di Indro Montanelli per analizzare scenari futuri della cronaca e del giornalismo in Italia.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche