Oman: consigli e itinerari di viaggio

l'emirato più bello al mondo è la terra delle calde sere sul lungomare e delle albe del deserto

L’emirato più bello al mondo è la terra delle calde sere sul lungomare e delle albe del deserto

Dopo tre anni di sosta forzata dovuta alla pandemia di Coronavirus ecco che io, mio marito Stefano e nostro figlio Davide siamo pronti a...

crociera emirati e oman

Crociera Emirati e Oman

Da qualche anno abbiamo iniziato ad inserire tra le varie tipologie di viaggio ogni tanto una crociera. Dopo averci provato, abbiamo vinto...

cruise emirates, in crociera in inverno!

Cruise Emirates, in crociera in inverno!

Mai come questa volta la nave (Costa Diadema, per la cronaca, classe 2014, made in Marghera) è stata solo un mezzo di trasporto tra un...

emirati arabi ed oman da nord a sud a natale: 2.700 km in 4x4, in autonomia, uno spettacolo!

Emirati Arabi ed Oman da nord a sud a Natale: 2.700 km in 4×4, in autonomia, uno spettacolo!

Quest’anno decidiamo di lasciare le nostre mete asiatiche (vedi il diario di viaggio su Cambogia e Vietnam) per fermarci in Medio...

oman on the road

Oman on the road

L’Oman è dotato di una natura meravigliosa, affascinante e fruibile, molto diversa da ciò a cui siamo abituati. L’enorme deserto che...

oman, il paese che non t'aspetti

Oman, il Paese che non t’aspetti

Partecipanti: io e Franca, in compagnia di (in ordine alfabetico) Andrea, Dino, Elena, Federico, Franco, Lorenzo, Marisa, Mauro, Moira,...

oman, sultanato delle favole

Oman, sultanato delle favole

Siamo partiti il 2 marzo 2019 per Muscat, prima volta in Oman e il giorno successivo cominciamo con le visite. La prima tappa è alla Grand...

salalah oman

Salalah Oman

Una settimana di clima gradevole, tra le dune di sabbia del deserto e le onde del mare. Buon cibo, completo relax in un paese sicuro di...

nelle terre del sultano qaboos

Nelle terre del Sultano Qaboos

Giovedì 27 dicembreMeta di quest’inverno è l’Oman, un paese che sta scoprendo ora un turismo tutto italiano. Siamo partiti...

benvenuti in oman!

Benvenuti in Oman!

La destinazione di questo viaggio, a cavallo di Capodanno, è stata scelta più che altro per motivi economici, in quanto, tra le varie...

fuga di natale in oman

Fuga di Natale in Oman

L’Oman non è stata una di quelle mete in programma da anni. È stata una decisione improvvisa. Ho cominciato a pensarci dopo aver visto...

oman, il sultanato illuminato

Oman, il Sultanato illuminato

La scelta di questo viaggio è stata dettata dalla voglia di visitare un Paese arabo tipico e sicuro. Abbiamo raggiunto l’Oman con un...

oman, un bagaglio pieno di vita

Oman, un bagaglio pieno di vita

La capitale dell’Oman è Muscat, ed è qui che inizia il mio viaggio. La moneta in uso è Rial omanita (OMR), nei negozi e al...

oman, la terra del sultano

Oman, la terra del sultano

L'Oman è una meta ancora poco conosciuta, che si sta timidamente aprendo al turismo, una terra per certi aspetti incontaminata e...

long weekend ad abu dhabi

Long weekend ad Abu Dhabi

Lungo fine settimana ad Abu Dhabi Dal 22 al 27 febbraio 2018 A Roma fa freddo e con mia moglie decidiamo di concederci un fine settimana...

oman, la magia del sultanato in 12 giorni fai da te

Oman, la magia del sultanato in 12 giorni fai da te

Un viaggio on the road avendo per poco tempo gli zaini in spalla perché comodamente disposti nel fuoristrada; un viaggio ricco di...

oman, terra di incenso, fortezze e canyon

Oman, terra di incenso, fortezze e canyon

Oman, terra di incenso, fortezze e canyon Il desiderio di visitare l’Oman nasce in modo inaspettato in un giorno di dicembre del 2016,...

nel paese dell’incenso

Nel Paese dell’incenso

È una terra molto ricca, dove però la tradizione ha preso il sopravvento: pur essendo comunque sulla Penisola Arabica, non troverete la...

l'oman tra natura e tradizione

L’Oman tra natura e tradizione

Questo è il racconto del nostro viaggio favoloso in una terra che è un misto tra modernità e tradizione. Siamo partiti il 28 ottobre e...

abu dhabi e dubai: una settimana negli emirati arabi

Abu Dhabi e Dubai: una settimana negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi rappresentano un ottimo compromesso se si desidera una meta che combini la mondanità delle grandi metropoli al desiderio...