Amsterdam: tra canali e biciclette

Un giro nella cittadina olandese fra canali, biciclette e tanto freddo.

• di samuel19
  • Viaggiatori: tre

La mattina della domenica visita al Museo dell’Ajax all’Amsterdam Arena (dirigersi con la metro nr. 54 direzione Gein, fermata Bijlmer Arena), prezzo € 5,00. Pensavo più grande ed interessante; se non fosse stato per Van Basten e Cruijff…Nel primo pomeriggio ci dirigiamo alla Casa di Anna Frank (ingresso 8,50 €-non valida la IAm card). Consiglio vivamente la visita per le sensazioni che sprigiona e l’immedesimazione che susciterà in voi (soprattutto se avete visitato i vari campi di concentramento e deportazione in giro per l’Europa). Dopo una passeggiata - shopping per la via commerciale di Amsterdam (carini i negozi Palladium e Scotch&soda) ceniamo al The Mexican sulla strada che collega piazza Dam al Red Light district. Grande abbuffata di carne, tortillas e zuppe. La sera immancabile puntata al Palladium anche se devo essere sincero, la domenica sera i locali di Amsterdam sono poveri di gente ma nel Nord Europa è una consuetudine.

Partenza il lunedì mattina con tranquillità anche se un po’ mi è dispiaciuto lasciare questa simpatica, bella, interessante ma soprattutto FREDDA cittadina olandese.

Alla prossima…