Oceano Pacifico: consigli e itinerari di viaggio

viaggio negli stati uniti: louisiana, grandi parchi e hawaii

Viaggio negli Stati Uniti: Louisiana, Grandi Parchi e Hawaii

Mi riconoscete? Sono proprio io, a 18 anni, durante il mio primo viaggio negli Stati Uniti, il mio primo vero viaggio. Un viaggio che per...

pohnpei, la venezia del pacifico

Pohnpei, la Venezia del Pacifico

POHNPEI – il mistero della civiltà scomparsa Finalmente, dopo tanti voli in piena notte, uno che parte e arriva a un orario umano. Il...

guam, l’occhio di zio tom sull’estremo oriente

Guam, l’occhio di zio Tom sull’estremo Oriente

Guam è la più meridionale delle isole Marianne e la più grande di tutta la Micronesia. Lunga 52 km e larga una decina, misura in totale...

isla grande de chiloé, la porta della patagonia cilena, fuori dai grandi flussi turistici

Isla Grande de Chiloé, la porta della Patagonia cilena, fuori dai grandi flussi turistici

Ancud, dove il viaggio comincia Arrivo ad Ancud, secondo centro cittadino a nord dell’isola, in bus da Santiago, una traversata di 14 ore...

costa rica: fauna & flora del mar caraibico e del pacifico ai maestosi vulcani

Costa Rica: fauna & flora del mar caraibico e del Pacifico ai maestosi vulcani

INTRODUZIONE Per chi ama la natura, gli animali, le piante, l’avventura, i luoghi naturali affascinanti unici al mondo, il buon cibo...

viaggio alle figi

Viaggio alle Figi

Figi: Le isole del sorriso e degli ex-cannibali All’arrivo alle Figi si rimane subito colpiti dai sorrisi della gente e dal calore dei...

micronesia, briciole di paradiso

Micronesia, briciole di paradiso

Micronesia, briciole di paradiso Il titolo del diario, “briciole di paradiso”, è preso in prestito da un articolo pubblicato su una...

fantastico nicaragua

Fantastico Nicaragua

Mi piacerebbe contribuire a far conoscere il Nicaragua, un mondo nuovo, il mondo dei Maya, non tanto per soddisfazione personale, ma...

mahalo hawaii!

Mahalo Hawaii!

Mahalo (grazie) Hawaii, per essere così affascinanti e averci fatto vivere un viaggio intenso e stupendo!Il nostro non è stato il...

wallis: un punto nell’oceano

Wallis: un punto nell’oceano

Questo è stato un viaggio nel viaggio, nel senso di uno straordinario "fuori programma" di ben una settimana. La meta era in realtà...

panama, il posto giusto al momento giusto!

Panama, il posto giusto al momento giusto!

Panama City mi compare arrivando dall’aeroporto ed è una collana di grattacieli che cinge la riva dell’ oceano; alla fine, sulla punta...