Viaggio di nozze in Nuova Zelanda

Paese dei Kiwi, della cultura Maori, del rugby e del vivere serenamente

• di LaRomi
    Spesa: Oltre 3000 euro

Taupo - Abbiamo fatto una piccola sosta di qualche ora (il tempo di svaligiare un negozio di vestiti da donna!). Il lago è molto bello. Merita.

Il Tongariro National Park è molto bello (visto sempre in macchina), ma vicino a National Park (è un paese) ci siamo fermati per fare un giro in ultraleggero per sorvolare i 3 vulcani. Uno di questi è anche quello del Signore degli anelli. Il giro costicchia un pò, ma la vista è magnifica!

Ohakune - La cittadina della Carota! Dove producono le carote per tutta la NZ! Non c’è tantissimo da vedere, ma è il punto di riferimento per chi in inverno va a sciare. Qui abbiamo alloggiato in un vagone di un treno adibito ad alloggio!

Wellington - La capitale. Mi è piaciuta tantissimo! E' il centro per eccellenza, moltissimi negozi. Noi dormivamo nel faro dell'Island bay. Vi giro il link perchè è davvero tanto, tanto, tanto bello! http://www.thelighthouse.net.nz/html/lh_info.html

Che dire di Wellington, alla fine noi siamo rimasti soprattutto in città, non abbiamo fatto molte ecursioni. Mi sono guardata tutti i negozi!!!

Ecco, magari vale la pena fare un giretto sulla Cable car per andare a fare una passeggiata romantica sui Botanic Gardens.

Un giro anche al Te Papa, che è il museo di Wellington, davvero molto interattivo. A noi non ha fatto impazzire, ma siamo noi che non amiamo i musei!

Io mi sono innamorata di Cuba street, è una viuzza con un sacco di localini e artisti di strada. Nel tardo mattino è pieno di gente.

Consiglio di andare a mangiare (noi ci siamo andati a pranzo) al Sweet Mothers Kitchen, molto carino e cibo buono!

Alla sera si popola di gente, soprattutto giovani. Di sabato poi! Noi ci siamo seduti su una pachina e siamo rimasti a guardarli (tanti ubriachi!), sembrava di essere al cinema! Christchurch - Nel 2011 questa città è stata colpita da svariati sisma, in febbraio quello più forte, con 300 morti. Noi proprio a causa del terremoto l'abbiamo volutamente saltata. Dunedin - Cittadina molto piccina, ma proprio per questo molto carina. Nella piazza principale ci sono 3 pub, quando siamo andati noi erano colmi di irlandesi (sul posto per la partia contro l’Italia), ma in teoria ora dovrebbero essere più tranquilli. Cmq tipici in stile inglese/scozzese.

Consiglio di cenare al Scotia, si paghiccia un pò, ma si mangia molto bene!

Di Dunedin vale la pena andare a vedere l'Otago penisula dove ci sono escursioni per vedere albatross, foche, pinguini e leoni marini. Noi abbiamo fatto quello che si chiama Nature's Wonders, non vi dico molto per non rovinarvi la sorpresa qualora decideste di andarci, ma ne vale la pena!

Se avete la Lonely vi consiglio vivamente di studiarvi bene questa parte perchè noi abbiamo scoperto dopo che si poteva vedere gratuitamente anche i leoni marini! Poi c'è una spiaggia che è straordinaria, noi l'abbiamo vista solo dall'alto, ma se ci cammini (per ore) dicono che si possano vedere anche i pinguini dagli occhi gialli, si chiama Sandfly Bay.

Altra cosa, io ero partita da casa che volevo vedere la Tunnel Beach, ma in quel periodo c'era la nascita degli agnelli e non ci si poteva andare.

Queenstown - E' il paese dei ballocchi! Città non grandissima, ma patria degli sport adrenalinici! Lì è nato il bunjee jumping e altri sport estremi. Se vi piace, direi che ne vale la pena! Noi ci siamo stati e ci siamo divertiti un sacchissimo! Mio marito ha fatto bunjee jumping, poi siamo andati con lo Shotower jet, motoscafo che fa gli 80 km/h e poi altre cose che non vi svelo! Merita!

In tanti parlano bene anche di Millford Sound, la parte della NZ con i fiordi. Noi non ci siamo andati perchè i fiordi li abbiamo già visti in Norvegia e dopo una mini-crociera di 6 ore non ne potevamo più! Quindi in NZ li abbiamo esclusi. Anche lì ci sono mini-crociere di ore. Se decidete di andarci andate (se esistono) su quelle di al massimo 3 ore, altrimenti poi ti annoi..

Ecco, questo è all'incirca quello che ho visto io.

Spero di non avervi annoiato!