Viaggio di nozze in Nuova Zelanda

Paese dei Kiwi, della cultura Maori, del rugby e del vivere serenamente

• di LaRomi
    Spesa: Oltre 3000 euro

Ciao a tutti, eccomi con un piccolo resoconto sul mio stupendo viaggio di nozze in Nuova Zelanda. Resoconto da stampare, mettere in borsa e leggere in volo!

Di cose da dire ce ne sarebbero davvero tante, ma mi limito a dire quelle essenziali.

PREMESSA

- noi ci siamo andati dal 19 Settembre al 09 Ottobre ed era appena appena entrata la primavera, quindi eravamo sui 14°, 16° a volte 18 gradi. Io non mi sono mai messa in maniche corte per capirci! Il periodo migliore per andarci è tra dicembre e febbraio che è estate.

- Abbiamo volato con la Fly Emirates; il volo è stato duretto perchè le ore sono tante, ma vi dirò che ce l'ho fatta anche senza pastiglie! (mi ero comprata delle pastigliette di valeriana, giusto se mi prendeva il panico, ma ripeto non le ho usate. Quindi, se ce l'ho fatta io!). In aereo ci hanno coccolato molto, non vi svelo come, perchè non vorrei rovinarvi la sorpresa. Cmq il modo per passare il tempo c'è. Ci sono parecchi film da vedere e a un'ora e mezza a film, dai, il tempo passa.

- in molti posti c'è il wi-fi gratis e noi avendo l'i-phone ci andavamo a nozze!

- quando siamo andati noi c'erano i mondiali di Rugby (ci siamo andati apposta!), quindi può essere che in alcuni posti noi abbiamo visto tanta gente, mentre magari di solito ce c'è meno...

Auckland - E' la città più grande della NZ. Il centro è come una classica metropoli, niente di che...

Però consiglio da fare assolutamente:

- giretto a Devenport, quartiere molto carino. Verso sera andare sopra ai due monti per vedere il tramonto. Molto romantico!

- escursione all'isola di Rongitoto. C'è la possibilità di salire la cima a piedi o con un carretto trainato da un trattore! L'unica cosa è che ci arrivi con il traghetto e conviene prendere quello delle 09.00 di mattina altrimenti poi è un casino per il ritorno.

- quartiere di Posonby, molto molto carino. Noi abbiamo seguito la Lonely e siamo andati a mangiare le uova strapazzate nel locale Dizengoff. La Lonely aveva ragione, buonissime!

- salire sulla Sky Tower verso l'imbrunire così si vede la città con la luce, con il tramonto e con il buio. Meraviglioso!

- noi dormivamo alla Mission Bay, praticamente il mare per quelli di Auckalnd. A 10 minuti di auto dal centro. Molto bello. Alla mattina la gente correva in riva al mare, atmosfera molto più rilassata.

Li parlavano molto bene anche dell'isola di Waiheke che però noi non abbiamo fatto in tempo ad andarci.

Waitomo - Abbiamo fatto una toccata e fuga di poche ore giusto per andare a vedere i Glow Worms. I vermi con il sedere fluorescente! Non vi dico di più per non svelarvi tutto! ;o) Cmq piccola escursione cne merita proprio. Da vedere assolutamente! Rotorua - A parte che per tutto il soggiorno si sentirà puzza di zolfo, cittadina non molto grande, ma carina. Consiglio colazione al Fat Dog e pranzo/cena al Pig & Whistle. Consiglio di fare assolutamente:

- visita al museo. Non è un granchè, ma si fa un buon tuffo sulla cultura Maori.

- cena tipica maori. La cosa è molto, molto, molto turistica, ma per un viaggio di nozze ci sta! Gli enti che l'organizzano sono due (Mitai e Tamaki). Noi siamo andati al Mitai Maori Village. Cena + spettacolo. Carino. Bisogna prenotare. Ti vengono a prendere anche con un pulmino dove alloggi.

- da vedere anche i Gyser. Noi per vederli siamo andati al Te Puia. Cmq il gyser vale la pena, è davvero molto bello da vedere