Giro del mondo - Giappone / Nuova Zelanda / San Francisco / Londra

GIRO DEL MONDO ITALIA – INGHILTERRA - GIAPPONE – NUOVA ZELANDA – USA – INGHILTERRA - ITALIA

• di SDM

Costo colazione + pranzo circa 30 Euro (cena in aereo). Dopo pranzo recuperiamo i bagagli dal ryokan e andiamo in aeroporto. Trasferimento in treno a Narita circa 10 Euro. Il volo Air NZ per Christchurch parte alle 18.30

Mar 27 Feb 2007 - Tokyo/Christchurch/Queenstown

Arriviamo a Christchurch alle 10 del mattino e proseguiamo con volo per Queenstown alle 11.15, arrivando verso le 12.20. Il volo e’ meraviglioso. Non c’e’ una nuvola e passiamo sul Mt. Cook, il piu’ alto della NZ. Lo spettacolo di montagne, fiumi e laghi dai colori fosforescenti, e’ incredibile. All’arrivo ci attende un’auto noleggiata con Hertz.

Costo per 4 gg. Auto + assicurazione + benzina da Queenstown apt a Picton, circa 100 Euro. Chiediamo se possibile noleggiare un GPS ma ci spiegano che una mappa e’ piu’ che sufficiente ed in effetti girare in NZ si rivelera’ davvero semplice.

Ci spostiamo al Garden Court http://www.gardencourt.co.nz/ dove abbiamo prenotato un appartamento per 4 persone, bellissimo, al costo di 35 Euro a notte. Andiamo a mangiare qualcosa sul lago. Questa citta’ e’ un sogno. L’aria pulitissima e serena. La quiete del lago disturbata solo dai pesci che saltano. Un’atmosfera da fiaba! Nel pomeriggio saliamo in cabinovia verso un punto panoramico e lo spettacolo sul lago e’ mozzafiato. Costo pranzo e cena + cabinovia circa 50 Euro.

Mer 28 Feb 2007 - Queenstown/Mt. Cook/Christchurch (486 km) 8-hour drive

Partiamo in mattinata da Queenstown (davvero riluttanti). Lungo la strada troviamo delle persone che stanno facendo bungee jumping da un ponte sul fiume e ci fermiamo ad osservarli e scattare qualche fotografia. Proseguiamo per Christchurch, accompagnati lungo il percorso da panorami incredibili. A Christchurch alloggiamo in un appartamento presso il Diplomat Motel, http://www.diplomatmotel.co.nz/ prezzo circa 40 Euro. Costo pasti circa 60 Euro

Gio 1 Mar 2007 - Christchurch

Visitiamo l’ANTARCTIC CENTRE, considerato una delle maggiori attrazioni della NZ, ma in realta’ per noi si rivela la cosa meno interessante visitata in questo paese. Meglio dedicarsi alla natura, che qui e’ davvero incredibile. Nel pomeriggio, visitiamo il centro di Christchurch, che ricorda moltissimo le cittadine inglesi, con parchi e monumenti in stile vittoriano. Costo visita + pasti + Motel circa 100 Euro.

Ven 2 Mar 2007 – Christchurch/Kaikoura/Blenheim (330 Km) 6-hour drive

Partiamo molto presto da Christchurch, diretti a KAIKOURA, che secondo noi da sola vale l’intero viaggio in NZ. Lungo il percorso, paesaggi sempre piu’ belli. Vediamo colonie di foche lungo la costa e ad un certo punto, da una spiaggia, riusciamo a intravedere in lontananza tantissimi delfini che giocano nell’acqua.

A mezzogiorno ci attende un elicottero per effettuare il Whale Watching (Kaikoura Helicopters, http://www.worldofwhales.co.nz/ circa 80 Euro). E’ un’esperienza indescrivibile e riusciamo ad avvistare un capodoglio di 20 metri. Di nuovo a terra, pranziamo a Christchurch e prima di proseguire ne approfittiamo per scattare qualche foto alle foche. Nel pomeriggio proseguiamo per Blenheim, dove alloggiamo allo Chateau Marlborough, http://www.marlboroughnz.co.nz/ al costo di 60 Euro. Costo pasti 50 Euro