L’isola del kiwi

La Nuova Zelanda e' un paese incantato con una varieta' incrdibile di paesaggi: ha montagne glaciali, fiumi impetuosi,cascate altissime, laghi limpidi, geyser e fanghi ribollenti, lunghe spiagge desertiche e un buffo uccello che vive solo qui: il kiwi. Qui si puo' notare con delfini o balene, o andare in qualche grande fattoria a coccolare un...
Scritto da: tittyeroby
Partenza il: 01/08/1999
Ritorno il: 26/08/1999
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
La Nuova Zelanda e’ un paese incantato con una varieta’ incrdibile di paesaggi: ha montagne glaciali, fiumi impetuosi,cascate altissime, laghi limpidi, geyser e fanghi ribollenti, lunghe spiagge desertiche e un buffo uccello che vive solo qui: il kiwi. Qui si puo’ notare con delfini o balene, o andare in qualche grande fattoria a coccolare un agnellno appena nato, pigramente adagiate sugli scogli alla ricerca di un po’ di sole, ci sono colonie di foche e leoni marini, e si e’ fortunati, con un po’ di pazienza, sul far della sera si puo’ vedere qualche pinguino che torna al nido, dopo una giornata di pesca.

La Nuova Zelanda e’ formata da due isole: quella del nord e quella del sud divise dallo stretto di Cook.L’isola del nord ha il clima piu’ mite, e’ la culla della cultura maori, ospita spiagge dorate, qualche piccola citta storica molto pittoresca e luoghi per immersoni subacque, la capitale Wellington e’ situata su uno splendido porto ed ha un’atmosfera serena e rilassata.

L’isola del sud e’ piu’ aspra e fredda, ha valli glaciali, fiordi con coste frastagliate e cascate torreggianti, grandi laghi pieni di lucciole e riserve naturali con alberi rari. Torniamo a casa, dovendo affrontare un volo lunghissimo con negli occhi le migliaia di vele bianche che galleggiano nell’azzurro del porto di Auckland.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche