Giro del mondo in 3 mesi

Sono partito 3gg dopo che mi sono laureato ed ho trascorso 3 mesi con zaino, sacco a pelo, tenda e gamella in giro fra Messico (23gg), California (7gg), Fiji (10gg), Nuova Zelanda (21gg) ed Australia (28gg) spendendo meno di quanto possiate immaginare.... Viaggio unico che probabilmente difficilmente potrò ripetere anche se..... Sono partito in...
Scritto da: Carlo Fabbrini
Partenza il: 05/10/1998
Ritorno il: 01/01/1999

Viaggio unico che probabilmente difficilmente potrò ripetere anche se…

Sono partito in Messico con un amico e poi ho proseguito il viaggio da Los Angeles con la mia ragazza, avevo organizzato solo il piano di volo, il resto day by day! Ogni posto ha il suo fascino ma certamente l’arrivo di notte alle isole Fiji (piccole luci sparse nel Pacifico) ha un sapore indimenticabile.

Per non parlare poi di Oaxaca e Città del Messico o del Festival di Cervantino a Guanajuato. O del Gran Canyon e di Las Vegas, o di Leleuvia isola dove dormivamo in dei bungalow facendo la doccia con l’acqua salata mista alla piovana e dove in 15 minuti potevi percorrerne l’intero perimetro. Per non parlare delle camminate sul ghiacciaio, delle posseggiate nei parchi e delle sistemazioni backpackers della Nuova Zelanda. Ed infine la barriera corallina, le isole Whitesundays e Sydney…

Insomma il consiglio è per chi studia di saltare qualche vacanza d’estate, richiedere come regalo soldi e partire per godersi in libertà e tranquillità un viaggio indimenticabile. Tornato ho anche fatto un audiovisivo di 35 minuti che dovrò riproiettare con il gruppo di “Avventure nel mondo”.