Nuoro: consigli e itinerari di viaggio

Nuoro è una città di circa 37mila abitanti in Sardegna. E' abitata da molti secoli prima l'avvento di Cristo. Le tracce più antiche risalgono al neolitico, epoca che si ritrova nei diversi sepolcri che si sono conservati nei secoli. Ha subito anche l'influenza dei Romani e poi anche gli Aragonesi. Nel '900 Nuoro è diventato centro attivo della cultura sarda.

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

sardegna, le spiagge dell'est tutte da scoprire

Sardegna, le spiagge dell’est tutte da scoprire

Destinazione: Sardegna Viaggiatori: 4 adulti + 2 bimbi Periodo di viaggio: da venerdì 16 agosto a sabato 31 agosto (16gg) Traghetto...

motosardegna nord

MotoSardegna Nord

Ci imbarchiamo a Genova su un traghetto Grandi Navi Veloci, acquistando il biglietto durante una delle campagne promozionali periodicamente...

la sardegna è qui

La Sardegna è qui

La tappona: è un viaggio che abbraccia l'entroterra della Barbagia e la costa quello che parte da Orosei, sulla costa orientale della...

un pizzico di avventura e l'idea di viaggiare on the road

Un pizzico di avventura e l’idea di viaggiare on the road

L’itinerario letterario in Sardegna Io amo l' avventura e l’idea di viaggiare on the road, la Sardegna è ancora una volta un luogo...