Mare e relax a Nosy Be

mare e relax al domaine de lokobe

• di stella.130

Per quante cose avrei da dire non so da dove iniziare....il nostro viaggio è iniziato il 22 agosto 2011 da Fiumicino destinazione Nosy Be ( Madagascar), compagnia aerea Air Italy sul quale non ho avuto un impressione positiva infatti fino all'imbarco tutto bene ad un certo punto ci dicono che la partenza sarebbe stata ritardata in quanto dovevano fare rifornimento di gasolio, ci hanno fatto rimanere a bordo piu di un ora e mezza, dopo aver finito un altro imprevisto non avevamo piu la rotta per la partenza altro ritardo accumulato...finalmente riusciamo a partire il viaggio è stato tranquillo senza turbolenze il pasto a bordo è stato esaustivo anche se alle 03,00 di notte il pollo con i peperoni non è stata la cosa piu leggera da mangiare!

Dopo 9 ore di volo finalmete atterriamo all'aeroporto di Nosy Be, Fascene, si presenta molto piccolo e caotico, ci hanno fatto il visto di ingresso e abbiamo aspettato le valigie, che ovviamente hanno caricato a mano una per una.....ancora non usciamo che ci fanno il controllo dei bagagli e per non aprirci la valigia ci hanno chiesto subito una mancia (se cosi si puo chiamare) per 4 valigie 5 euro per non perdere tempo gli abbiamo accontentati, appena usciti troviamo i vari tour operator che ci attendono, il nostro è Un Altro Sole, il ragazzo ci porta le valigie fino al pulmino mentre gente del luogo ci placca per il cambio in Ariari, finalmente saliamo sul pulmino è un po vecchiotto ma siamo in Africa ed è questo che mi piace, facciamo 15/20 minuti su strade desolate ed arriviamo a Hell Ville la attraversiamo e arriviamo al porto, li troviamo una borgia gente che scarica barili a mano, chi cerca di venderti qualche cosa chi ti chiede delle mance....saliamo sulla barca tramite una passerella precaria, e finalmente partiamo per l'ultima tappa prima di arrivare al nostro hotel, dopo altri 20 minuti costeggiando la famosa foresta di Lokobe arriviamo al Domaine De Lokobe sulla spiaggia ci attendono i ragazzi malgasci che intonano una canzoncina di benvenuto scendiamo ci accolgono con una ghirlanda di fiori ed un buonissimo kocktail di benvenuto servito al bar sulla spiaggia dove ci fanno vedere che tra le sue travi dorme Mortinooo , il lemure notturno, ha preso dimora li durante il giorno, facciamo le presentazioni e ci danno subito il nostro bungalow di 50 mq, l'hotel dispone anche di bungalow da 120 mq con 4 posti letto, la camera è carinissima letto con zanzariera e doccia a vetri li la privacy non è una prerogativa, comunque molto caratteristica, ci fanno trovare le nostre valigie fuori dalla porta le quali vengono trasportate tramite un carretto trainato dallo zebù di nome Pietro che carino!!

Andiamo subito a pranzare in quanto si sono fatte gia le 14,00 , al ristorante troverete sempre un antipasto a buffet che rimarrà lo stesso tutta la settimana per il primo c'è un piatto diverso tutti i giorni e 2 pasti fissi, pasta con pomodoro o pasta in bianco, ma i ragazzi della cucina, Simone e Antonio, saranno sempre a disposizione per ogni richiesta, come secondo uno di carne e uno di pesce con contorni vari, dessert e frutta, mettente in preventivo di mangiare aglio e cipolla a volontà in quanto i ragazzi malgasci che cucinano lo fanno in modo molto speziato.

Finito il pranzo andiamo subito a dare un occhiata alla spiaggia è formata da una lingua di sabbia che diventa lunghissima durante la bassa marea ci sono conghiglie bellissime di tutte le grandezze il colore della spiaggia è color oro, sono gia le 17,00 e abbiamo la riunione di arrivo del tour operator, i ragazzi si presentano e poi ci illustrano le escursioni fanno dei pacchetti i quali sono molto convenienti, noi decidiamo per prenderne solo 2 in quanto vogliamo goderci la nostra spiaggia, altri hanno effettuato escursioni tutti i giorni, questione di scelte, prenotiamo la prima formata da mezza giornata a Nosy Tanikeli e mezza giornata a Nosy komba, l'altra a Nosy iranja