Diario Nizza Montecarlo

Scritto da: diariodibordo
diario nizza montecarlo
Partenza il: 02/09/2011
Ritorno il: 04/09/2011
Partenza Roma Fiumicino compagnia Easyjet destinazione Nizza Cote d’Azur.

02/09/2011

Arriviamo in perfetto orario usciti dal terminal prendiamo il bus numero 98 che ci porta alla stazione centrale Gare de Nice-Ville dove a pochi metri c’è il nostro HOTEL L’OASIS NICE 23 Rue Gounod nulla di eccezionale ma almeno è centrale. Lasciate le valige ci dirigiamo a vedere il colore azzurro del mare. Bellissimo il lungo mare dove si possono vedere il famoso hotel Negresco e il casinò Le Palais de la Mediterraneè camminiamo fino al teatro dell’Opera entrando così nel cuore di Nizza paragonabile al nostro Trastevere , viuzze piene di locali pub e ristoranti, dove la mattina fanno un mercato di frutta e fiori molto caratteristico.

03/09/2011

Di buon mattino prendiamo il treno dalla stazione per andare a Monaco-Montecarlo sono 22 minuti 7 euro a/r. Scendiamo dal treno e subito ci rendiamo conto dalla stazione tipo galleria tutta rivestita in marmo lucido di cosa ci aspetta. Come usciamo dalla stazione ci troviamo immersi in una rivisitazione storica della liberazione di Monaco da parte degli i Americani, sfilano macchine e jeep del periodo storico.

Arriviamo al casino de Monte Carlo dove la macchina più piccola è una Ferrari, ci facciamo un piccolo percorso stradale dove si svolge il gran premio ,si possono ammirare anche fuori gara macchine sportive che ripercorrono il percorso. Bellissimo è il giardino giapponese, percorriamo il lungomare fino al l’hotel montecarlo bay poi torniamo indietro per andare a vedere il Palais Princier sede del principe. Dopo aver percorso a piedi tutta Monaco riprendiamo il treno per Nizza.

04/09/2011

Di buon mattino anche se è domenica andiamo a vedere il mercato proseguiamo il nostro cammino fino alla dalla torre del castello. Facciamo un piccolo pranzo e poi ci dirigiamo all’aereoporto per il ritorno.

nizza-a22qd

ponorama della torre