Lungo il nilo 2

Ciao a tutti sono appena tornata da un bellissimo viaggio lungo il nilo da luxor ad assuan e ritorno. Durata 7 notti di navigazione non mi soffermo a raccontarvi quanto sono stupefacienti i templi o la valle dei re/regine,vi daro' qualche informazione utile per prepararvi alla prenotazione o partenza. il tour operator scelto e' teorema xche' con...
Scritto da: DANISSA84
lungo il nilo 2
Partenza il: 28/09/2004
Ritorno il: 05/10/2004
Ciao a tutti sono appena tornata da un bellissimo viaggio lungo il nilo da luxor ad assuan e ritorno. Durata 7 notti di navigazione non mi soffermo a raccontarvi quanto sono stupefacienti i templi o la valle dei re/regine,vi daro’ qualche informazione utile per prepararvi alla prenotazione o partenza.

il tour operator scelto e’ teorema xche’ con la meta’ dei soldi (rispetto a tour operator piu conosciuti) hai piu o meno lo stesso servizio..In fondo vai in egitto per conoscere non per fare vita di bordo…Cmq la nave molto bella,nuova e con ottimi servizi.

escursione ad abu simbel..Sicuramente sarebbe stata molto interessante ma non l’ho fatta xche’ il viaggio in pullman(aereo non disponibile) prevedeva 3h di bus su strade poco sicure(scortate da polizia) e dopo solo 1h di visita ti facevano rientrare in nave (altre 3h di bus)..Il tutto all’esagerata cifra di 75 euro +20di mancia obblig.

visita facoltativa allo spettacolo suoni e luci non l’ho fatta xche’ altri viaggiatori di questo sito me l’hanno sconsigliata…Per il resto tutte le visite in tutti i templi sono incluse nel pacchetto acquistato in italia.

shopping:evitate le bancarelle in strada se non x comprare magliette,spezie,cartoline o braccialetti…Insomma x aquistare i veri papiri o alabastri autentici o le essenze vi consiglio sicuramente le fabbriche statali(dove verrete sicuramente portati)..

ultima cosa portatevi dietro moltissime biro colorate e caramelle x i bambini che sono molto poverelli e sono sicuramente contenti del regalo..Niente soldi xo’!!! e ultimissimo consiglio…Non cambiate gli euro in lire egiziane xche’ a parte il museo di luxor (ingresso facoltativo) tutti i negozi e i venditori di strada accettano volentieri l’euro…Portatevi la maggior parte dei soldi in banconote da piccolo taglio tipo 5euro e un sacco pieno di monete da 1 euro…Gli egiziani hanno l’abitudine di non dare il resto…X loro e’ mancia!!! buon viaggio a tutti e contattatemi pure,ciaooo