Week-end a Verona per visitare Model Expo Italy
Indice dei contenuti
Tra tecnologia e tradizione
Le attività presentate si distinguono per il carattere innovativo: quest’anno si tiene, all’interno della manifestazione, la quinta edizione di Roboval, un evento che ha come scopo principale la diffusione della conoscenza della tecnologia in ambito Internet Of Things e, allo stesso tempo, il recupero delle più antiche tradizioni artigiane. L’evento si svolge all’interno della Special Area, una nuova sezione che raccoglie un’ampia offerta espositiva che va dalle piste di slot car, molto in voga negli anni ’80, alle mini4WD, modellini di piccole auto da corsa in scala 1/32 dotate di motore elettrico, e i simulatori di volo.
Tra Lego e Pac-man
Model Expo Italy da un lato è punto di riferimento per il modellismo, dall’altra ha rafforzato, dall’ultima edizione, gli aspetti più ludici, grazie a Games District, organizzato in collaborazione con l’associazione Think Comics. Quest’anno, infatti, al mondo del gioco viene dedicato un intero padiglione con 9 sezioni, tra cui la Lego Town che raccoglie i più importanti LUG-Lego User Group e oltre 100 AFOL-Adult fan of Lego dove si potrà apprezzare l’evoluzione di progetti presentati negli anni scorsi, sempre più ricchi di dettagli, e nuove costruzioni dei temi più conosciuti, City, Treni, Technic, Star Wars, Vintage, Space, Castle, Pirates, Robotica e molti altri.
Per gli appassionati di retrogaming verrà riprodotta Flynn’s, una sala giochi degli anni ’80 dove potersi sfidare a Pac-man, Tron, Space Invaders e Dragon’s Lair oppure cimentarsi in una gara di flipper (www.modelexpoitaly.it).