Voli diretti dall’Italia e hotel 4 stelle a 100 euro a coppia: ecco l’isola più economica per la tua estate 2024

Claudia Giammatteo, 28 Feb 2024
voli diretti dall'italia e hotel 4 stelle a 100 euro a coppia: ecco l'isola più economica per la tua estate 2024

Chi lo dice che le isole greche sono inaccessibili? L’estate 2024 potrebbe essere proprio quella che ti porterà alla scoperta di cultura e archeologia, spiagge incontaminate, mare cristallino e macchia mediterranea, nonché a provare buon cibo e divertimenti sfrenato. Dove, senza spendere una fortuna? A Kos, seconda isola del Dodecaneso (dopo Rodi), è quarta per numero di visitatori di tutta la Grecia, anche grazie ai suoi prezzi più abbordabili, quest’anno più che mai, con voli e diretti dall’Italia e hotel a 4 stelle a 100 euro a notte….a coppia!

Perché scegliere Kos per la tua estate 2024?

Oltre alle offerte allettanti, sono tante le ragioni per le quali scegliere di trascorrere una vacanza a Kos che vanta le spiagge più belle del Dodecaneso, ma anche tante attrazioni culturali, sia lungo la costa che nell’entroterra. Il paesaggio dell’isola è estremamente variegati, con spiagge attrezzate, bar alla moda, montagne, paesini tradizionali e sentieri da percorrere a piedi o in bici.

Diversi anche i siti archeologici e i musei che permettono di ammirare e conoscere la storia dell’isola e testimonianze della civiltà greca, romana e bizantina.

Ma cosa vedere? Kos Town è il capoluogo dell’isola, dove vive più di metà della popolazione. Il porto è lo snodo principale ed è dominato dalla fortezza medievale, costruita dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. Il Castello dei Cavalieri è una delle attrazioni più importanti di Kos, insieme alla Casa Romana, ovvero i resti di una villa Patrizia del III secolo venuti alla luce dopo il violento terremoto del 1933, ristrutturata nel periodo del fascismo e dove ammirare mosaici, cortili, colonne, la sala da pranzo e l’area dedicata alle terme.

Qualche anno prima venne scoperto anche l’Odeon, risalente al I o II secolo d.C., che veniva utilizzato per spettacoli teatrali che per competizioni musicali e di poesia; le sculture ritrovate al suo interno si trovano presso il  Museo Archeologico dell’isola, la più importante delle quali è quella di Ippocrate.

Da non perdere anche il villaggio dei Platani, una piccola enclave turco-musulmana con tanto di moschea e cimitero, e Asklepieion è Il principale sito archeologico di Kos dove, al tempo di Ippocrate (nato e vissuto a Kos), c’era un tempio dedicato ad Apollo e un altare dedicato al figlio. Qui, ogni anno, in estate, si tiene il Festival Ippocratico con rappresentazioni teatrali, folclore, convegni e tanti altri eventi.

Inoltre, se stai pensando di trascorrere una vacanza economica a Kos, puoi scegliere di rilassarti presso il parco termale naturale di Embros, dove si trova una sorgente d’acqua calda termale che si getta in mare dalla falesia situata alle spalle della spiaggia.

Meraviglioso l’entroterra dell’isola di Kos, dove visitare Pyli, antico capoluogo, dove ammirare i resti del borgo medievale abbandonato nel XIX secolo a causa di un’epidemia di colera.

Spiagge più belle e voli economici per Kos

Quali sono, invece, le spiagge più belle di Kos? La spiagge di Lambì e Psalidì sono molto popolari, ma da non perdere anche Kardamena e Paradise Beach, ma anche il tratto di costa di Kefalos custodisce bellissime spiagge, dotate di tutti i servizi. Inoltre, la spiaggia di Tigaki è meravigliosa: adatta a tutti, anche a famiglie con bambini e giovani, è super attrezzata e bagnata da un mare che lascia senza fiato.

Trova i tuoi voli economici per Kos e lasciati conquistare da questa isola paradisiaca.

 



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche