Viaggiare con un SUV ibrido Opel: caratteristiche e vantaggi

Turisti Per Caso.it, 30 Giu 2021
viaggiare con un suv ibrido opel: caratteristiche e vantaggi

I SUV ibridi sono senza dubbio veicoli particolarmente efficienti, perché capaci di abbinare una significativa riduzione dei consumi (e quindi un minimo impatto ambientale) con elevate prestazioni funzionali.

L’attuale scenario del mercato automobilistico, indipendentemente dal modello preso in esame, è orientato verso vetture in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibilizzati verso le problematiche ecologiche.

Perché scegliere un SUV Ibrido: vantaggi in viaggio

I SUV Ibridi si confermano una delle migliori soluzioni per sfruttare le performance offerte della combinazione tra un motore a combustione interna e uno elettrico.

Questi veicoli infatti garantiscono flessibilità, versatilità e sicurezza alla guida, derivanti dalla sinergia tra un propulsore a combustione e una batteria, capace di azzerare quasi del tutto le emissioni di anidride carbonica.

Uno dei principali obiettivi delle auto a grossa cilindrata, come appunto i SUV, è quello di erogare una notevole quantità di energia senza eccedere nei consumi, soprattutto quando si tratta di affrontare lunghe percorrenze.

Ma i vantaggi offerti da un SUV ibrido Opel sono significativi anche in contesti urbani, quando subentra la componente elettrica e vengono azzerate le emissioni di CO2.

Un simile scopo viene pienamente raggiunto con i modelli SUV Ibridi Opel, come Grandland X Ibrido Plug-In e Grandland X Hybrid 4, vetture intelligenti perché in grado di discriminare gestioni differenti tra viaggi brevi a emissioni zero oppure percorsi più lunghi che sfruttano il motore a combustione.

Mezzi del genere offrono inoltre l’opportunità di affrontare anche distanze abbastanza significative utilizzando soltanto il motore elettrico, garantendo un notevole risparmio economico e limitando l’inquinamento.

Inoltre la tecnologia ibrida consente di sfruttare un’ampia varietà di guida e la massima flessibilità su strada, optando per modalità elettrica, ibrida, sportiva oppure a combustione interna, presupposti di grande utilità in viaggio.

Caratteristiche di Grandland X Ibrido Plug-in

Grandland X Ibrido Plug-In si ricarica in maniera semplice e rapida; è possibile infatti seguire la modalità tradizionale di carica delle auto elettriche presso qualsiasi colonnina pubblica a corrente alternata, oppure in casa con apposito cavo o anche mediante una Wallbox.

I servizi Opel progettati per i veicoli elettrici sono sempre disponibili per qualsiasi esigenza dei conducenti, secondo modalità personalizzabili.

Grazie a continui aggiornamenti tecnologici e a dispositivi di ultima generazione, l’autonomia di una vettura ibrida non è più limitata a percorsi brevi, ma può ottimizzare i tempi.

Le batterie, che sono delle vere e proprie centrali operative dei SUV, vengono prodotte seguendo innovativi standard qualitativi, capaci di adattarsi perfettamente a ogni stile di guida.

L’universo della mobilità elettrica Opel offre servizi semplici e intuitivi, controllabili anche da remoto.

Esteticamente Grandland X Ibrido Plug-In si fa notare per una linea particolarmente elegante e raffinata, con cerchioni in lega bicolore da 19” “Diamond Cut”, realizzati appositamente per questo modello.

Il largo cofano aerodinamico si può abbinare cromaticamente al tetto, con una raffinata tonalità nera.

L’abitacolo massimizza gli spazi disponibili, con un cruscotto retratto che lascia una perfetta visuale a 360 gradi e con interni in pelle e materiali plastici tecnologici.

La trasmissione a otto marce è basata sull’impiego del cambio che funziona anche da centrale elettronica di controllo del sistema di trasmissione automatica.

La presenza di uno schermo touch screen da 8” contribuisce a rendere avveniristico l’aspetto interno del veicolo, caratterizzato dal volante in pelle a fondo piatto con impugnatura ergonomica.

La versione Grandland X Ibrido Plug-In a trazione anteriore, che è fornita di cambio automatico a 8 rapporti, può raggiungere una potenza di 225 CV, con un’autonomia massima di 57 chilometri (in modalità elettrica).

Le prestazioni di guida vengono elaborate in base ad esperienze pregresse, prendendo in esame tutti i fattori coinvolti, come velocità, stile di guida, condizioni termiche dell’abitacolo ecc.

I dispositivi di sicurezza, comprendenti il servizio di allerta-incidenti e la frenata automatica di emergenza, rendono questi veicoli tra i più affidabili attualmente in commercio.

Requisiti di Grandland X Hybrid 4

Questo SUV Ibrido è fornito di due motori elettrici e di uno a propulsione, le cui prestazioni si alternano a seconda delle necessità funzionali su strada.

Grazie a innovativi sistemi di infotainment, il conducente mantiene sempre sotto controllo tutte le informazioni relative alla viabilità, che vengono visualizzate su uno schermo touch screen a colori compatibile con “Apple CarPlay” e “Android Auto”.

L’abitacolo si caratterizza per sedili ergonomici che rendono estremamente comodo qualsiasi trasferimento, per un climatizzatore bi-zona e per un portellone posteriore controllato da speciali sensori.

È possibile selezionare tra modalità di guida elettrica, ibrida, sportiva o a trazione integrale, per adattare la velocità alle diverse esigenze.

Tramite il sistema di controllo visualizzabile sullo schermo del cruscotto, viene offerta l’opportunità di monitorare il recupero energetico del veicolo nelle fasi di decelerazione o frenata.

Sullo schermo sono identificabili numerose funzioni, tra cui:
• il consumo energetico, evidenziato sotto forma di diagramma o pittogramma;
• lo stato di carica e di consumo;
• la localizzazione delle stazioni di ricarica più vicine lungo il percorso;
• la funzione e-Save, che conserva nella batteria ad alta tensione l’energia accumulata che può essere utilizzata in un secondo momento, ad esempio quando il veicolo transita nelle ZTL.

Servizi Opel Connect

I servizi Opel Connect consentono di rimanere sempre connessi durante qualsiasi viaggio, per ricevere eventuale assistenza in caso di necessità.

Per garantire un’assoluta sicurezza e la massima tranquillità è possibile gestire le Chiamate d’emergenza, le Richieste di Assistenza e tutte le relative informazioni relativamente alla situazione del veicolo.

In generale i SUV Ibridi di questa casa automobilistica garantiscono un’affidabilità senza paragoni, anche considerando il vantaggioso rapporto qualità/prezzo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche