Vedi Napoli e poi… ti rilassi. Ecco le 5 terme più belle ai piedi del Vesuvio per un weekend di benessere

Redazione TPC, 24 Apr 2023
vedi napoli e poi... ti rilassi. ecco le 5 terme più belle ai piedi del vesuvio per un weekend di benessere

Le terme campane sono una delle attrazioni più affascinanti e rilassanti della regione, dove si può godere dei benefici delle acque termali in un contesto naturale e storico di grande bellezza. Queste terme offrono non solo la possibilità di curare il corpo e la mente con trattamenti benessere, ma anche di scoprire il fascino della cultura e del paesaggio campano, tra il profumo del mare, il verde dei parchi e il panorama mozzafiato sul Vesuvio e sulle isole. Una vacanza alle terme campane è un’esperienza unica e indimenticabile, che vi farà sentire rigenerati e felici. Scopriamo insieme 5 terme di Napoli e dintorni.

Terme di Agnano – Napoli

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Terme Agnano Piscine termali (@termediagnano_official)

Questo centro termale si trova a Napoli, in una zona ricca di storia e bellezza naturale. Qui potrai goderti i benefici delle acque sulfuree, che hanno proprietà curative per la pelle, le vie respiratorie e il sistema muscolare. Potrai anche scegliere tra vari trattamenti benessere, come massaggi, fanghi, idromassaggi e sauna. Le Terme di Agnano offrono anche spazi per il relax e il divertimento, come una piscina termale all’aperto, un parco con giochi per bambini, un ristorante e un bar. Che tu voglia rigenerarti, curarti o divertirti, le Terme di Agnano sapranno soddisfare le tue esigenze.

Parco Termale Castiglione – Ischia

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Parco Termale Castiglione (@parcotermalecastiglione)

Questo splendido parco si trova sull’isola di Ischia, nel golfo di Napoli, ed è immerso in un’area verde di 30 ettari. Qui potrai goderti le acque termali che sgorgano da 10 sorgenti diverse, con temperature che vanno dai 15 ai 40 gradi. Potrai scegliere tra piscine coperte e scoperte, idromassaggi, cascate, grotte e percorsi kneipp. Il parco offre anche trattamenti di bellezza e salute, come fanghi, massaggi, inalazioni e aerosol. Inoltre, potrai divertirti con le attività sportive e ricreative, come tennis, calcetto, beach volley e animazione. Il Parco Termale Castiglione è aperto tutto l’anno e dispone di un albergo a quattro stelle, un ristorante e un bar.

Terme Stufe di Nerone – Bacoli

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Terme Stufe di Nerone (@stufedinerone)

Le Terme Stufe di Nerone sono situate nei Campi Flegrei, una zona ricca di storia e bellezza naturale, vicino a Napoli e Pozzuoli. Qui potrai goderti le proprietà benefiche delle acque termali che sgorgano a 80°C e sono ricche di minerali preziosi per il tuo corpo. Potrai anche immergerti nelle grotte naturali a 53°C, nuotare nelle piscine termali all’aperto a 35°C o 39°C, rilassarti nelle saune naturali o nelle aree semi calde, e sorseggiare tisane o long-drink analcolici al bar. Se vuoi completare la tua giornata con un massaggio, il centro benessere delle Terme ti offre un gruppo di operatori qualificati e esperti che sapranno consigliarti e soddisfare le tue esigenze. Le Terme Stufe di Nerone sono il luogo ideale per trascorrere una giornata in coppia, in famiglia, con gli amici o da soli, regalandoti un momento di piacere e armonia. Puoi anche acquistare un pacchetto termale come idea regalo originale per qualcuno che ami.

Terme di Baia Domizia

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WELCOME TO CAMPANIA (@welcometo_campania)

Le Terme di Baia sono un luogo incantevole e ricco di storia, dove poter ammirare le vestigia dell’antica civiltà romana e godere dei benefici delle acque termali. Situate tra i comuni di Pozzuoli e Bacoli, le Terme di Baia furono costruite tra il I secolo a.C. e il III secolo d.C. per volere degli imperatori e dei nobili che qui avevano le loro sontuose ville. Le Terme di Baia erano famose per la loro grandezza e bellezza, tanto da essere chiamate la “piccola Roma”. Qui si potevano trovare diversi tipi di bagni, come il calidarium, il tepidarium, il frigidarium, il sudatorium e il laconicum, oltre a sale per massaggi, palestre, giardini e ninfei. Le Terme di Baia erano anche dotate di un sistema di riscaldamento sotterraneo, chiamato hypocaustum, che sfruttava il calore delle fumarole vulcaniche presenti nella zona. Le Terme di Baia sono oggi un parco archeologico che si estende per circa 40 ettari e che conserva i resti di alcune delle più importanti strutture termali dell’epoca romana, come le Terme di Sosandra, le Terme di Mercurio, le Terme di Venere e le Terme di Nettuno. Alcune di queste sono sommerse dal mare a causa del fenomeno del bradisismo che ha modificato il livello della costa nel corso dei secoli. Le Terme di Baia sono un’attrazione imperdibile per chi vuole immergersi nella storia e nella natura di questo angolo della Campania, dove si respira ancora l’atmosfera dell’antica Roma.

Terme Negombo di Ischia

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Negombo Ischia (@negomboischia)

Questo splendido parco termale si trova nella baia di San Montano, una delle più suggestive dell’isola, dove potrete ammirare piante rare provenienti da tutto il mondo e godere delle benefiche acque termali che sgorgano dalla storia vulcanica di Ischia. Le Terme Negombo offrono una varietà di servizi e attività per tutti i gusti e le esigenze: piscine termali coperte e scoperte, centro benessere con massaggi, fanghi, docce emozionali e sauna, spiaggia di sabbia fine con accesso al mare cristallino, ristorante con menù speciali per celiaci e vegetariani, giardini botanici con percorsi didattici e culturali, campo da tennis, palestra e molto altro ancora.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche