Vacanze sicure in Italia e all’estero
Indice dei contenuti
Viaggi No Stop per vacanze sicure
Noi siamo grandi viaggiatori, quindi sappiamo bene quante volte possiamo incorrere in incidenti o contrattempi durante una bella avventura. Sentirsi tutelati è fondamentale per goderci fino in fondo le esperienze. Europ Assistance è esperta nel prendersi cura delle nostre vacanze. Questa realtà può contare su una rete certificata e capillare di centri multi service e di una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che assicura le vostre vacanze in ogni angolo del mondo. Ecco quali sono gli aspetti più importanti che una persona alle prese con un viaggio dovrebbe coprire con un’assicurazione per vacanze sicure.
Assistenza sanitaria in vacanza h24
In caso di malattia o di infortunio durante il viaggio, dobbiamo sentirci almeno più sollevati nel sapere di non doverci preoccupare per le spese mediche. La centrale medica operativa di Europ Assistance è in grado di assicurare l’assistenza 24 ore su 24, sia in loco che fino al rientro a casa. La soluzione No Stop prevede anche rimborsi per spese di carattere medico, farmaceutico od ospedaliero sopraggiunte per cure o interventi improvvisi durante il viaggio, malattie o infortuni fino al massimale previsto dalla polizza. La centrale mette inoltre a disposizione un servizio di video consulto medico h24, 7 giorni su 7, attivo sull’app myClinic inclusa nella polizza. Sempre sull’app è possibile consultare e portare sempre con noi la nostra cartella clinica tradotta in diverse lingue, prevedendo anche sconti e agevolazioni.
Protezione Covid-19: UNA VACANZA A PROVA DI VIRUS
In questo periodo, la questione sanitaria più urgente e che ci fa sentire più in pericolo è la pandemia. La soluzione No Stop prevede anche un’assistenza nel caso di Covid-19 all’estero. Questa polizza permette l’ingresso nei paesi che richiedono copertura sanitaria, assicurando consulenze mediche 24/7 in videoconsulto e prevedendo un rimborso di spese mediche con presa a carico diretta.
Covid Protection dà diritto a numerosi vantaggi, utili in caso di necessità per i viaggi in Europa, come il rimborso del tampone in caso di esito positivo entro 24 ore dal rientro e rimborso fino a 15 giorni per le spese di soggiorno in caso di quarantena forzata (con una spesa massima di 100 euro al giorno).
In più, l’assicurazione prevede assistenza e rimborso spese mediche/ospedaliere e farmaceutiche per la cura della sintomatologia da Covid-19.
Assistenza stradale e salvataggio all’estero
Oltre alle spese mediche e legate all’eventuale contatto con il Covid-19, la polizza Viaggi No Stop include anche servizi legati ad altri ambiti della sicurezza. Infatti la soluzione dà una risposta di tutela anche nel malaugurato caso di ricerca e salvataggio all’estero, soprattutto se stiamo pianificando una vacanza davvero avventurosa. Inoltre, la No Stop prevede la possibilità di assistenza stradale e auto sostitutiva in caso di necessità on the road. La Garanzia Assistenza On the Road ci viene in soccorso nel momento in cui il veicolo, automobile, moto o camper, si ferma e per lasciarci proseguire la vacanza, ci fornisce un veicolo di cortesia. Il servizio è valido solo nel caso di destinazioni europee, mentre in Italia è possibile attirare la garanzia Stop&GO per l’assistenza stradale (solo automobile).
Il servizio di assistenza e garanzia on the road, lo ricordiamo, è valido solo per le destinazioni europee.
Ma sono molti i moduli assicurativi che possiamo includere nell’offerta base, in modo da creare la polizza adatta alle nostre esigenze. Se viaggiamo in Italia, possiamo scegliere garanzie aggiuntive come la protezione del bagaglio o la copertura per attività sportive, ma anche l’assistenza all’abitazione, ai familiari e agli amici a quattro zampe rimasti a casa.
Scopri tutte le soluzioni Europ Assistance e pianifica subito le tue vacanze sicure.