#UrbanBerlin: lo sguardo fashion ed emozionale di Federica di Nardo per Lufthansa #CityOfTheMonth

Intervista a Federica Di Nardo, la travel blogger che attraverso un mix di stile, tendenze e design ci racconta la sua idea di Berlino
Turisti Per Caso.it, 05 Nov 2019
#urbanberlin: lo sguardo fashion ed emozionale di federica di nardo per lufthansa #cityofthemonth
Continua con la sua quarta tappa il progetto di Lufthansa “City of the Month” che ha mostrato l’atmosfera jazz e vibrante di Francoforte con le #Frankfurtvibes di @Ichmiles, il gusto autentico con #TastyBangkok di Simone Finetti e le meraviglie di Cracovia con #InspiringKrakow attraverso l’obiettivo di @dorpell.

La destinazione scelta per questo viaggio è la città di Berlino, una città ricca di sfaccettature, che è riuscita a rinascere dopo la caduta del Muro, con una nuova anima underground, nella quale cultura, moda e stile si incontrano per creare un unicum che è impossibile ritrovare in qualunque altra città.

Il tema di questo viaggio è #UrbanBerlin attraverso le atmosfere grunge della capitale tedesca e quale migliore testimonial può rappresentare questa città se non Federica Di Nardo?

È una travel fashion blogger, classe 1988, che vive tra Bergamo e Milano, con uno sguardo che va oltre. Laureata in diritto internazionale, per poi passare alla moda, conseguendo un master in “Fashion Styling” nella prestigiosa scuola Marangoni, facendo della sua passione un vero e proprio lavoro.

In questo modo nel 2013 nasce l’idea di The Cutielicious.com che adesso è diventato federicadinardo.com, ed è uno dei primi cinque blog indipendenti in Italia più seguiti. Il mood di Federica della sua realtà è davvero particolare e unico nel suo genere, punta all’essenziale con tendenze pop, che punta alla sperimentazione, mai convenzionale.

Questo taglio personale, la collaborazione con un team specializzato e preparato ha attirato anche l’attenzione di marchi nazionali e internazionali con i quali ha instaurato partnership e collaborazioni toccando coniugando perfettamente l’anima fashion, quella travel e del lifestyle che fanno parte della persona e del lavoro di Federica.

The Cutielicious.com (ora federicadinardo.com) nasce, infatti, come un sito con mission prevalentemente fashion con rubriche di consigli di stile, tendenze, design.

Successivamente il suo essere stylist, ma anche traveller, ha sentito la necessità di mostrare un aspetto più esperienziale, approdando al mondo travel e mostrando come questi due aspetti possono creare un binomio di successo.

Come ci tiene a precisare la nostra testimonial, guai a chiamarla influencer! L’approccio di Federica è quello di una content creator che fa una scelta editoriale consapevole, con una selezione accurata dei brand.

La selezione, infatti, viene effettuata, principalmente, in base all’affinità di valori e per la validità delle cause sostenute dai possibili brand o sponsor, con un occhio di riguardo verso l’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Un esempio tangibile sono le collaborazioni con San Pellegrino, numerosi enti del turismo e con Carlsberg con una campagna che sposa la causa dell’ecosostenibilità.

Federica vuole mostrarsi ai suoi followers in maniera spontanea, semplice, cercando sempre un taglio e un’interpretazione personale, mostrando nei suoi scatti contenuti accurati, con un soggetto unico e pochi elementi bilanciati, mostrando uno stile minimal, giocando con le geometrie e i colori. Il suo animo fashion è quello predominante, anche nei suoi racconti di viaggio, ma non viene mai meno la parte emozionale.

L’idea del progetto con Lufthansa e la città di Berlino hanno da subito entusiasmato Federica che non vede l’ora di provare l’esperienza di un on boarding.

Quello nella capitale tedesca è un piacevole ritorno in una città che rimane nel cuore, per la sua atmosfera unica e le sue suggestioni “urban” che ben si coniugano con lo stile di Federica.

Questo viaggio coincide anche con il trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino e vuole mostrare una città insolita, che Federica vuole raccontare con un punto di vista giovane, fresco, alla ricerca di dettagli, angoli nascosti, per un itinerario fuori dagli schemi attraverso il colore, la street art e le sue architetture iconiche.



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