Un’altalena a picco sul mare: 50 metri da brivido per l’attrazione che non ti aspetteresti di trovare qui
Per invogliare la propria clientela si tende ad annunciare le chicche più attese, il che è una cosa assolutamente non inusuale, anzi. MSC Crociere, fra i leader delle compagnie di crociere, ha svelato da poco la sua prossima nave ammiraglia che salperà nell’aprile del prossimo anno.
Molte sono le cose che sono state anticipate riguardo la nave, ma la parte più divertente sarà una delle attrazioni della World America: il Cliffhanger. “Cliffhanger” è un nome che è tutto un programma: in inglese si associa comunemente al finale sospeso, seppure a livello letterale indica una persona appesa ad un precipizio. Voi salireste?
Indice dei contenuti
Una boccata d’aria fresca
La World America
La World America salperà da Miami verso i Caraibi da primavera 2025, e Cliffhanger sarà la prima giostra per chi non ha paura delle emozioni forti, portando i passeggeri fra mare e cielo. L’altalena sarà sopra il ponte superiore della nave, nel cuore del distretto Family Aventura, ed avrà 4 posti. dentro le varie aree tematiche con altre attrazioni come la piscina nel giardino botanico o l’arena del Luna Park interno.
I distretti sono 7 e, fra loro, c’è anche uno Yacht Club (sì, una nave nella nave), un Aqua Deck con le due piscine, la classica galleria e l’area Zen per il puro relax. In pratica il Cliffhanger viene alzato dai bracci motorizzati che portano i seggiolini verso il perimetro esterno della nave. Come prendere una boccata d’aria fresca: qui le 4 anime coraggiose che decidono di salire vengono portate avanti e indietro a penzolare a 50 metri sopra al livello del mare.
Oltre al Cliffhanger ci sono tante altre cose da provare: tre nuovi spettacoli, musica dal vivo, l’arena del Luna Park, 5 nuove produzioni teatrali e mostre dal vivo, a sorpresa, su tutta la nave. Nel Luna Park ci sarà anche l’area per l’autoscontro. Molte di queste cose si faranno al World Promenade, dove ci saranno spettacoli di luci a LED ed una marea di bar e ristoranti di cucina internazionale.
World America, il blu è green
La World Promenade
Nella futura World America, 23° nave che diverrà l’ammiraglia del nuovo gruppo che dal prossimo aprile ospiterà sulle 2600 cabine e 8900 persone. Il Cliffhanger troverà spazio in un ambiente dove l’eleganza del design europeo e futuristico vanno a braccetto con le comodità all’americana. Importantissimo da dire che si fa tutto con un carburante più green, poiché alimentata a GNL.
Il GNL, gas naturale liquefatto, è il carburante più efficiente e pulito del momento e riduce le emissioni. In particolare, di ossidi di zolfo del 99% e di quelli di idrogeno dell’85%. L’intero impianto è in ottica green, con tecnologie smart che minimizzano l’utilizzo di energia e acqua. Il programma di riciclo è potente e molto presente, e poi persino i motori sono disegnati per essere silenziosi e non dare fastidio alla vita del mare.
Uno degli scivoli presenti
Tutto ciò unito ad una nave larga oltre 47 metri, con 2.600 cabine e 22 ponti, con circa 8900 persone totali a bordo a capienza massima (di cui 6700 passeggeri). Ricordiamo che la crociera parte nella stagione inaugurale da Miami l’anno prossimo verso i Caraibi Occidentali e Orientali, in itinerari da 7 giorni. Ciò non toglie che, fra le varie destinazioni, è sempre inclusa la Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata nelle Bahamas della MSC.
Se però avete voglia di sognare (o di farvi un po’ del male) con la versione extralusso del window shopping trovate i vari itinerari QUI. Crediti foto: msccrociere.it; msccruises.com. Tutti i diritti riservati.