Una vacanza in barca con Click&Boat per un weekend fuori porta o verso le destinazioni di mare più desiderate per il 2023

La piattaforma leader nel noleggio barche offre più di 7.000 imbarcazioni in Italia per vivere un’esperienza a bordo indimenticabile su misura di ogni viaggiatore: in coppia, in famiglia o con gli amici, la vacanza in mare è a portata di tutti.
Redazione TPC, 28 Apr 2023
una vacanza in barca con click&boat per un weekend fuori porta o verso le destinazioni di mare più desiderate per il 2023

Quest’anno si conferma il desiderio degli italiani di vivere le vacanze all’aria aperta: Click&Boat è la piattaforma leader nel noleggio barche, che permette ai viaggiatori di organizzare in pochi semplici passaggi una vacanza indimenticabile in mezzo al mare. Non è necessario avere la patente nautica per vivere un’avventura a bordo davvero unica. Grazie all’opzione “con o senza skipper”, sia chi muove i primi passi in barca che i navigatori esperti possono godersi una vacanza outdoor in cui unire la sensazione sconfinata di libertà che offre il mare aperto alla sicurezza e alla comodità delle imbarcazioni presenti sulla piattaforma Click&Boat.

Pianificare il viaggio in pochi click

Le possibilità disponibili sulla piattaforma sono tantissime e adatte a ogni stile di viaggio: basta scegliere la propria tipologia di barca preferita tra le oltre 7.000 imbarcazioni disponibili in Italia e prenotare in pochi click tramite il sito o l’App dedicata, con il supporto di un team dedicato sempre a disposizione. Anche il costo della vacanza è un elemento importante: le diverse opzioni di imbarcazioni tra cui scegliere rendono la vacanza in barca accessibile a tutte le tasche. Ad esempio, i grandi gruppi di amici possono facilmente condividere la spesa del noleggio.

turistipercaso

I vantaggi di una vacanza a bordo

La barca permette di godere di panorami mozzafiato da una prospettiva privilegiata e di esplorare nuove destinazioni e spiagge isolate difficili da raggiungere via terra, dove poter fare snorkeling, kayak, immersioni subacquee o semplicemente passeggiare lungo una spiaggia poco affollata. Salpando su una delle diverse imbarcazioni presenti sulla piattaforma, si potrà andare alla scoperta di scorci nascosti e godere di tramonti suggestivi, disconnettendosi dalla quotidianità e rilassandosi in un ambiente più intimo, con una cucina ben fornita a bordo e tante comodità. Che sia una sola giornata, un weekend o una lunga vacanza, sicuramente sarà un’avventura da ricordare e da ripetere!

La top 5 delle mete più popolari per il 2023

L’estate 2023 sarà all’insegna delle mete mediterranee. Ma quali sono le più scelte per pianificare la prossima vacanza a bordo?  Al primo posto rimane, ad oggi, l’Italia con Sardegna e Sicilia. La Sardegna è la destinazione perfetta per coloro che sognano di lasciarsi cullare dalle onde di un mare cristallino e immergersi in una natura incontaminata. Chi, invece, desidera godersi una vacanza a bordo tra buon cibo e varietà dei paesaggi può optare per le coste delle Sicilia, magari noleggiando un gommone o una barca a vela.

Segue la Grecia con la capitale Atene e l’isola Leucade dove il mare color turchese incontra la rigogliosa e verdeggiante vegetazione. Grazie al suo clima mite e soleggiato, esplorarla in barca, magari a bordo di uno spazioso catamarano, è un vero piacere.

Completano la top 5 delle mete più richieste per una vacanza a bordo indimenticabile la Spagna, con la celebre isola Maiorca, connubio perfetto tra natura e piatti gustosi, shopping ed arte, e la Croazia. Paesaggio suggestivo, rigogliosa natura, incantevoli città medievali e bellissime isole fanno delle coste croate il porto ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza tra cultura e relax.

turistipercaso

Infinite idee di viaggio

Tra le altre rotte imperdibili ci sono anche le cittadine colorate della Costa Azzurra, come Nizza e Cannes, o le isole incantevoli di Corfù e Malta. Per chi preferisce rimanere in Italia sono sempre magici i tour delle isole – dalle più piccole Capri e Ponza alla splendida Isola d’Elba. Un’idea alternativa per avere una duplice possibilità di scelta è noleggiare una barca a Trieste: da un lato le meraviglie della laguna di Venezia per poi spostarsi verso gli intriganti paesaggi della Croazia.

A ogni viaggiatore la sua barca

La scelta di noleggio barche sulla piattaforma è davvero ampia. Ecco qualche suggerimento per pianificare la prossima avventura.

Il catamarano, spazioso, comodo e sicuro, è ideale per le famiglie che desiderano una vacanza fuori dagli schemi e divertente da condividere tutti insieme, lasciandosi cullare dal dondolio delle onde. Le grandi reti centrali si trasformano nel parco giochi preferito dai bambini e offrono una valida alternativa a sessioni di tuffi ed escursioni nelle destinazioni dove è possibile attraccare.

Una soluzione sempre più richiesta dagli utenti è noleggiare un caicco, maestosa nave di legno che permette di fare un salto indietro nel tempo unendo il lusso alla vacanza all’aria aperta. Grandi spazi a bordo, cabine confortevoli, interni sofisticati garantiscono una navigazione tranquilla e tutta la comodità che si cerca in vacanza. Adatto per itinerari piuttosto lunghi, il caicco può accogliere fino a 18 persone per una vacanza memorabile tra amici affiatati.

La barca a vela invece è una soluzione economica, pratica e conviviale che offre un ambiente intimo alle coppie o ai piccoli gruppi di amici, ideale non solo per qualche giorno di navigazione, ma anche con una richiesta sempre maggiore per festeggiare anniversari, compleanni o addii al celibato o al nubilato sull’acqua. L’effetto wow è assicurato!

Chi è alla ricerca di una fuga dalla routine per staccare la spina, anche solo per una giornata al sole, può optare per il noleggio di una barca a motore. Grazie alla sua facilità di navigazione, permette di raggiungere i luoghi più difficili o dove la profondità dell’acqua non è molto elevata o dedicarsi a sport acquatici come lo sci nautico o il wakeboard. Un’altra imbarcazione semplice da manovrare è il gommone, con il quale si possono esplorare le baie nascoste e spostarsi con agilità da un luogo all’altro.

Fiore all’occhiello della proposta di Click&Boat è lo yacht, che incarna la quintessenza della navigazione. Con dimensioni che superano i 24 metri, si rivela perfetto per chi anche in mezzo al mare non vuole rinunciare a spazio e comodità e desidera un viaggio all’insegna del puro relax.

turistipercaso

Sostenibilità in primo piano

New entry nell’offerta Click&Boat per il 2023 sono le imbarcazioni elettriche, che soddisfano le richieste dei viaggiatori sempre più attenti all’ambiente e offrono un mezzo ideale per pianificare una vacanza in cui entrare in stretto contatto con l’ambiente naturale. Click&Boat ha uno sguardo attento al futuro e a tutte le innovazioni positive a beneficio di armatori, noleggiatori e ambiente. La crescente offerta di barche elettriche mira a rivoluzionare l’industria della nautica a motore, grazie ad una navigazione silenziosa, senza emissioni di C02, sostenibile nel tempo e performante. Una nuova aggiunta che ti offre la possibilità di trascorrere vacanze sull’acqua in maniera più ecologica.

Tutto è pronto per partire!

Grazie alla sconfinata gamma di opzioni disponibili su Click&Boat sarà facile trovare la barca perfetta per la prossima vacanza.

Un sito intuitivo, sicuro ed affidabile per godere del mare e delle sue meraviglie da una prospettiva privilegiata come solo una vacanza in barca sa regalare. Non resta che scegliere la tua prossima destinazione e iniziare a programmare la tua prossima vacanza in barca.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi ancheLeggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio