Un weekend di musica e bellezza alle porte di Roma: a Rocca di Papa arrivano Miss Italia e Summer Party
Questa è stata senza ombra di dubbio la settimana più calda dell’anno, e sono davvero tanti quelli che cercano refrigerio, soprattutto nel weekend. Perché dunque non godersi una serata alle porte della Capitale, con una lieve brezza, e con un programma tutto da vivere all’insegna del divertimento? Sabato 20 e domenica 21 luglio tutto il divertimento dell’estate arriva a Rocca di Papa, lo splendido borgo a pochi chilometri da Roma, con due appuntamenti imperdibili: Miss Italia 2024 e Summer Party – La disco in piazza.
Indice dei contenuti
Le più belle d’Italia sfilano per incoronare la Regina
Rocca di Papa è conosciuta come la Regina dei Castelli Romani. Quale posto migliore, dunque, per il concorso di bellezza che da quasi 80 anni elegge la più bella d’Italia? Sabato 20 luglio, a partire dalle 21.30, in piazza della Repubblica si svolgerà la finale regionale di “Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2024”. Un evento che per la prima volta nella storia della Città vedrà le concorrenti della manifestazione di bellezza più importante del Paese sfilare ed esibire i loro talenti.
La serata, alla quale prenderà parte anche la nota attrice Angelica Massera, originaria proprio di Rocca di Papa, sarà arricchita dalla presenza di una ricca proposta enogastronomica, per trascorrere una serata piacevolissima all’insegna della bellezza.
Una serata a tutta musica
Il divertimento nel fine settimana a Rocca di Papa raddoppia! Dopo l’appuntamento con Miss Italia di sabato 20, domenica 21 luglio Ulisse Marciano e Gigio Rosa saranno i protagonisti dell’evento Summer Party – La disco in piazza, un dj set tutto da ballare con vocalist, dancers e distribuzione gratuita di gadget. Un appuntamento che prenderà il via alle ore 21, sempre nella centralissima cornice di Piazza della Repubblica, e dedicato a tutte le età.
Con il fresco dei Castelli Romani, sarà un vero piacere ritrovarsi in piazza e darsi alla “pazza gioia” con una serata di musica aperta a tutti, con tutti gli stili musicali, e con la presenza immancabile degli stand enogastronomici.
Rocca di Papa, una città tutta da vivere
Un borgo medievale che scende sul profilo di un antico vulcano, una splendida Fortezza Medievale da ammirare tra figuranti in costume e una guida d’eccezione, tutto il buono di una enogastronomia antica e tradizionale. Un weekend a Rocca di Papa è l’occasione giusta per scoprire questa cittadina d’arte e di grandi panorami, dove a disposizione del visitatore c’è davvero tantissimo. Il percorso della Via Sacra, ad esempio, con un antico basolato del V secolo a.C. che conduce a una loggetta panoramica da cui si ammirano ben due laghi. L’antico santuario della Madonna del Tufo, con una rappresentazione sacra realizzata all’interno di un grande masso protagonista di un miracolo. La via dei Murales, dove artisti locali e internazionali hanno, nel corso di decenni, raffigurato scene di vita quotidiana e protagonisti della vita del borgo.
Insomma, questa bella località, facilmente raggiungibile in automobile (Via Anagnina/Via Tuscolana) o in autobus (da Roma Anagnina) dal centro di Roma, è il posto giusto dove fuggire dal caldo della città, immergersi nella natura e partecipare a tanti eventi d’autore. Che state aspettando? Questo weekend, Rocca di Papa vi apre le sue porte!