Un mare di divertimento: ecco le 5 isole del Mediterraneo dove si fa festa tutti i giorni
Stai pianificando il viaggio dell’estate nel quale non solo goderti le bellezze naturali del luogo, ma anche dedicarti al divertimento più sfrenato? Senza alcun dubbio, le isole sono sempre le destinazioni top, nelle quali la musica risuona per tutta la notte, viene organizzato un beach party dopo l’altro e le discoteche ospitano DJ di fama internazionale.
Indice dei contenuti
5 isole del Mediterraneo nelle quali divertirsi fino all’alba
Finalmente arrivano le tanto attese vacanze estive, il periodo più atteso soprattutto per chi vuole lasciarsi andare al divertimento a suon di musica. Ma quali sono le isole migliori per fare le ore piccole, ma anche godersi il mare cristallino e spiagge assolate? Ne abbiamo selezionate alcune delle più belle e vivaci.
Santorini – Grecia
Conosciuta per la sua bellezza mozzafiato, caratterizzata da scogliere vulcaniche, villaggi bianchi incastonati sulle colline e panorami spettacolari sul mare, Santorini è nota anche per la sua frizzante vita notturna che la rende la meta ideale per ragazzi e ragazzi.
Le serate e nottate si animano soprattutto a Kamari, Perivolos e Perissa, le località più giovani. La piazza di Firà è il luogo di ritrovo, dove sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto, prima di scegliere una delle tante discoteche che pullulano soprattutto sulle spiagge.
Tra le più famose ci sono l’Enigma Club, storico locale dell’isola a soli 50 metri dalla piazza di Firà, dove scatenarsi sulle note di generi musicali diversi che cambiano a seconda della serata. Altra discoteca simbolo è il Koo Club con terrazza con vista sulla caldera. A Thira si trovano molti altri locali come il Tango Bar, affollatissimo, famoso per la musica latina e la terrazza. Se, invece, ami il rock, non puoi non ballare sulla pista del Two Brothers Bar, dove ci si diverte fino alle 6 del mattino.
Mykonos – Grecia
Tra le isole greche è sicuramente la più vivace, nella quale divertirsi tra locali, spiagge e feste. Ovviamente, stiamo parlando di Mykonos.
Situata nel Mar Egeo e facente parte delle Cicladi, è una delle destinazioni turistiche più famose nota per le sue spiagge incantevoli, la vita notturna vibrante e l’architettura tradizionale. Tra le sue spiagge più famose, la prima è senz’altro Paradise Beach sulla quale si affaccia anche una delle discoteche più panoramiche d’Europa, ovvero Cava Paradiso, locale al top della scena internazionale grazie al quale ballare tutta la notte e lasciarsi travolgere da un’atmosfera vibrante.
In generale, ospita una serie di club, bar e discoteche che attirano visitatori da tutto il mondo; i locali notturni di Mykonos sono noti per i loro eventi e feste esclusive, durante le quali suonano alcuni dei migliori DJ internazionali. Nel centro storico di Chora (la città principale) noto come Little Venice, si trovano una serie di bar e ristoranti affacciati sul mare che offrono una vista spettacolare, soprattutto al tramonto, quando il sole si tuffa nel mare Egeo.
Ibiza – Spagna
In passato è stata dominata da diversi popoli che hanno lasciato tracce nella cultura e nelle tradizioni, quella che è viene definita anche “Isla Bianca” è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: infatti, oltre a locali e discoteche, Ibiza possiede una vasta ricchezza culturale e naturale dal valore inestimabile.
La stagione dei club notturni inizia ufficialmente a maggio con il famoso International Music Summit, una festa che dura 3 giorni all’insegna della musica dance elettronica, A ottobre, invece, si svolgono tante feste di chiusura. Tra i locali più famosi e amati dell’isola c’è la discoteca dell’ Ushuaïa Ibiza Beach Hotel con la sua posizione privilegiata sulla spiaggia e le scenografie spettacolari che rendono ogni serata unica e indimenticabile. Celebri anche le discoteche Eden ePlaya d’en Bossa, così come Ibiza Strip che si trova a San Antonio, un quartiere caratterizzato da luci al neon, strade vivaci e buon cibo.
Pag – Croazia
Situata lungo la costa dell’Adriatico, al largo della costa della Croazia settentrionale, è la quinta isola più grande della Croazia e una delle destinazioni turistiche più popolari del paese. Pag vanta una serie di spiagge affascinanti, come spiaggia di Simuni, ideale per le famiglie grazie alle sue acque calme, mentre la spiaggia di Zrće è rinomata per i suoi club e le feste in spiaggia. Durante il giorno, infatti, è un susseguirsi di happy-hour e aftert beach party. Una delle due piste da ballo si trova a tre metri di altezza, è pieno di bar, piscine e la musica non si ferma mai.
I locali notturni sono tantissimi, tra questi spicca il Cocomo Club, aperto fino alle 4 di mattina, a due piani, è dotato di una bellissima terrazza con vista mare. Bellissimo anche il Noa Beach Club che dal 20 al 24 luglio ospita il Croatia Rock Festival.
Maiorca – Magaluf – Spagna
Su una delle più belle Isole Baleari, si trova Magaluf, una località turistica nota per la sua vivace vita notturna, le spiagge affascinanti e l’atmosfera festosa che attira migliaia di visitatori ogni anno, in particolare giovani in cerca di divertimento. In particolare, nel quartiere Carrera Punta Ballena, lungo la cosiddetta “Strip”, la principale via del divertimento, si trovano una serie di bar, discoteche e club notturni che offrono una varietà di musica, DJ e spettacoli dal vivo, la maggior parte dei quali a ingresso gratuito, quindi durante la serata è possibile spostarsi da una parte all’altra sulla base delle proprie preferenze. La vita notturna a Magaluf non teme orari: si va a oltranza fino alle 6!