Si balla sì, ma che vista! Ecco le 5 discoteche più panoramiche d’Europa
Hai mai sognato di ballare tutta la notte ammirando un panorama mozzafiato, su una delle città più belle del mondo o su spiagge paradisiache? Questa estate potrebbe essere quella giusta per realizzare questo desiderio: ti basta scegliere di raggiungere una delle discoteche più panoramiche d’Europa dove a musica, lusso e e divertimento sono le parole d’ordine, ma soprattutto il panorama è protagonista assoluto.
Indice dei contenuti
5 tra le discoteche più panoramiche d’Europa dove ballare questa estate
Se stai progettando il viaggio della maturità, oppure semplicemente l’ennesima avventura estiva con gli amici, ma ancora non hai scelto la destinazione, queste discoteche, club esclusivi che si affacciano su luoghi meravigliosi, potrebbero sciogliere ogni dubbio.
Cavo Paradiso – Mykonos
La discoteca di Cavo Paradiso a Mykonos. Copyright foto: djmag.com
Una discoteca al top della scena mondiale, è famosa per la sua vista spettacolare sul Mar Egeo, grazie alla quale ammirare il sole che sorge dopo aver trascorso una notte all’insegna della migliore musica. Il locale, infatti, si trova su una collina che si affaccia sulla leggendaria Paradise Beach, la spiaggia più famosa dell’isola di Mykonos.
Aperta dal 1993, Cavo Paradiso viene considerata una vera e propria leggenda, una tappa imperdibile per gli amanti della vita notturna, grazie all’atmosfera vibrante e alle grandi feste estive durante le quali suonano DJ di fama internazionale. Inoltre, la location è meravigliosa, tutta realizzata con pietra e legno locali, proprio per allinearsi al design e alla bellezza dell’isola.
Ushuaïa Ibiza Beach Hotel – Ibiza
L’hotel-discoteca Ushuaia di Ibiza, forse la discoteca più famosa d’Europa. Copyright foto: www.theushuaiaexperience.com
Tra le discoteche più panoramiche d’Europa c’è questa che è situata nella famosa isola di Ibiza, L’Ushuaïa è un hotel con una discoteca all’aperto e la sua posizione sulla spiaggia e le spettacolari scenografie lo rendono un luogo ideale per ballare sotto le stelle e godersi il panorama dell’isola, una delle mete del divertimento più ambite e famose in assoluto.
Sky Garden – Londra
Lo Sky Garden di Londra. Copyright foto: shutterstock.com
Il Sky Garden è un giardino pubblico situato nel grattacielo Walkie Talkie a Londra, famoso per sua forma particolare. Terminato nel 2014, si trova a un’altezza di 160 metri e al suo interno si trovano anche un ristorante che permette di assaggiare i patti tipici e una discoteca che offrono una vista panoramica sulla città di Londra, sul Tamigi e i principali monumenti come la Cattedrale di San Paolo, la Torre di Londra e Tower Bridge. Sebbene sia gratuito, è consigliabile prenotare la visita dello Sky Garden.
Reina – Istanbul
Il Reina di Istanbul, il locale più noto della zona di Besiktas. Copyright foto: english.alarabiya.net
È la celebre discoteca situata sulle rive del Bosforo a Istanbul. La sua posizione privilegiata offre una vista panoramica sul fiume e sui ponti sospesi, creando un’atmosfera unica per ballare e divertirsi. Il complesso può ospitare fino a 2500 persone ed è frequentata anche da celebrità di passaggio in città. La discoteca alterna musica turca a hit internazionali.
Jimmy’z – Monte Carlo, Principato di Monaco
L’elegante Jimmy’z, luogo di ritrovo della Montecarlo bene. Copyright foto: www.monaco-tribune.com
Storico club del principato, Jimmy’z è caratterizzato da arredamento di lusso e offre una spettacolare vista sul Mar Mediterraneo e sulle yacht che solcano le acque della Riviera francese. Qui suonano i più grandi DJ del mondo e le mathusalem di champagne regnano sovrane! L’atmosfera è elettrizzante sulla sua mitica pista da ballo e ogni estate il locale propone un vasto programma musicale e di eventi. Tutti i giovedì, ad esempio, c’è l’appuntamento con la musica house.