Sex Education 4, ecco dove è stata girata la serie cult di Netflix e come visitare i luoghi più belli

In onda la quarta e ultima stagione Sex Education 4: i luoghi reali più belli e come immergersi nell'atmosfera della serie
Claudia Giammatteo, 09 Ott 2023
sex education 4, ecco dove è stata girata la serie cult di netflix e come visitare i luoghi più belli
Ascolta i podcast
 

Fin dal suo debutto su Netflix nel gennaio 2019 tiene incollati al piccolo schermo milioni di adolescenti e non solo: Sex Education è una serie televisiva britannica, arrivata alla quarta e ultima stagione, creata da Laurie Nunn dalla trama audace che affronta apertamente temi legati all’adolescenza, alla sessualità e alle relazioni.

La storia ruota attorno a Otis Milburn (interpretato da Asa Butterfield), un adolescente intelligente, ma inesperto nella vita amorosa, il cui libro di sua madre, la terapista sessuale Jean Milburn (interpretata da Gillian Anderson) offre un’educazione sessuale non convenzionale. Otis decide, quindi, di mettere a frutto le sue conoscenze per aiutare i suoi compagni di scuola con i loro problemi sessuali e relazionali.

Otis si allea con Maeve Wiley (interpretata da Emma Mackey), una ragazza ribelle con un passato complicato, per gestire una clinica di consulenza sessuale non ufficiale nella scuola, cercando di risolvere le problematiche amorose e sessuali dei loro coetanei.

La serie è arrivata alla quarta stagione, in onda su Netflix dal 21 settembre, nella quale il pubblico ritroverà molti luoghi iconici, insieme ad altri nuovi, scelti per concludere il periodo di transizione ed evoluzione che vivono i protagonisti.

Scopriamo quali sono, così da poter realizzare il sogno di visitarli!

Dov’è stata girata e i luoghi reali della serie Sex Education 4

La serie esplora le sfide dell’adolescenza, l’amicizia, l’identità sessuale, di genere e molte altre tematiche complesse. Infatti, Sex Education è stata acclamata dalla critica per la sua scrittura intelligente e il modo in cui tratta apertamente temi delicati.

La serie è stata girata tra il Galles e l’Inghilterra, lungo la Wye Valley creata dal fiume Wye che scorre verso sud e segna il confine tra i due paesi. Scopriamo i luoghi della quarta stagione, ma facciamo anche un passo indietro:

Moordale High School

Cominciamo dal luogo dove tutto ha avuto inizio, Moordale High School! Questa è la scuola dove Otis, Maeve, Eric e il resto della banda navigano tra le acque tumultuose dell’adolescenza e della sessualità. In realtà, Moordale High School è una combinazione di location diverse: gli esterni, ovvero l’iconico edifico a mattoncini rossi con la torre dell’orologio, sono stati girati presso l’Università del Galles, a Newport, chiusa del 2016. Gli interni, con il loro look retrò, sono stati realizzati negli studi di Netflix a Newport, anche nel Galles.

La Casa di Otis

La casa di Otis e sua madre Jean in realtà è uno chalte che si trova nel borgo di Symonds Yat, nell’Inghilterra sud-occidentale, tra la foresta Dean, a cavallo tra le contee dello Herefordshire e del Gloucestershire, poco distante dal confine con il Galles. È possibile prenotare una visita alla chalet e vivere un’esperienza a tema Sex Education, anche se la casa sull’albero in realtà non esiste e viene ricostruita solo per le riprese. Lo chalet può ospitare fino a 10 persone in quattro camere matrimoniali e una camera doppia.

Lo Swing Park

Ricordi quel parco dove Otis e Maeve hanno avuto alcune delle loro conversazioni più cupe e commoventi? È situato nel Bellvue Park a Newport, Galles. È un posto davvero affascinante da visitare.

Per quanto riguarda, invece, le nuove location di Sex Education 4:

La fattoria di Adam

È quella nella quale Adam ottiene un lavoro da apprendista: è la Fattoria di Werngochlyn e si trova appena fuori Abergavenny, in una valle del Galles ed è circondata solo da dolci colline. Anche questa location è prenotabile e comprende anche una vasca idromassaggio, una piscina coperta e ospita tanti animali.

Cavendish College

È il college nel quale i ragazzi continuano la loro carriera dopo aver lasciato l’Hight School. Nella realtà non è un vero e proprio istituto ma è stato ricostruito all’interno del Museo di Storia Naturale del villaggio di St.Gaganz, non lontano da Cardiff. È stata utilizzata la facciata anteriore, ma gli interni sono stati realizzati altrove, in modo che nessuna delle attività commerciali all’interno siano state influenzate dalla presenza del cast.

Wallace University

Maeve decide di studiare in questa università in Sex Education 4, precisamente negli Stati Uniti, ma le scene della serie TV sono state girate a Westonbirt School, nella contea inglese Gloucestershine, poco distante dalla città di Bristol.

Ponte di Eric

Nella quarta stagione Eric vive un’esperienza intensa in un luogo pittoresco: il viadotto si trova all’interno del comune di Monmouth, capoluogo della contea gallese del Monmouthshire, nel Galles sudorientale.

 

Copyright foto apertura: Insider

Tutti i diritti riservati 



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche