Settimana bianca a meno di 1000 euro? Ecco 3 mete dello sci in Italia dove una vacanza economica è ancora possibile

SOS settimana bianca economica: ecco le mete dove sciare senza spendere una fortuna
Claudia Giammatteo, 09 Gen 2024
settimana bianca a meno di 1000 euro? ecco 3 mete dello sci in italia dove una vacanza economica è ancora possibile

La stagione sciistica è appena iniziata, la voglia di sciare è al massimo, ma i prezzi alle stelle? Dopo le feste natalizie parte la ricerca delle offerte migliori per la settimana bianca, tanto attesa dagli amanti degli sport invernali e della montagna. Fortunatamente, non ci si deve arrendere a spendere una fortuna e neanche rinunciare a trascorrere qualche meritato giorno di vacanza sulla neve, poiché esistono (ancora) delle località nelle quali è possibile spendere addirittura meno di 1000 euro! Ecco quali sono.

3 mete perfette per una settimana bianca economica all’insegna dello sport

  • Campitello Matese

Frazione di San Massimo, piccolo paese in provincia di Campobasso, è una nota località turistica e sciistica situata nella regione del Molise; Campitello Matese si trova a un’altitudine di circa 1.450 metri sul livello del mare, nelle vicinanze del massiccio del Matese, una posizione privilegiata che la rende ideale per gli amanti degli sport invernali e che offre viste panoramiche mozzafiato delle montagne circostanti e non solo: basti pensare che salendo fino a quota 1850 metri, è possibile vedere il mar Tirreno con il profilo del Vesuvio e le isole di Ischia e Capri.

Campitello Matese è una destinazione ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici: il comprensorio sciistico offre 28 km di piste di difficoltà variabile, da quelle facili per principianti, a quelle più impegnative per esperti, servite da 5 impianti di risalita.

  • Terminillo

Rinomata località turistica e sciistica situata nel cuore dell’Italia, più precisamente nell’Appennino centrale, nel territorio della regione Lazio, il Terminillo facilmente accessibile dalla capitale e da altre città circostanti, tant’è che viene chiamo “La Montagna di Roma”.

 La sua vetta più alta, famosa come “Cima del Redentore” raggiunge un’altitudine di circa 2.216 metri sul livello del mare che favorisce l’abbondanza di neve durante la stagione invernale. Ideale come una destinazione per gli amanti degli sport invernali, offre l’opportunità di intraprendere una serie di attività all’aperto, tra cui escursioni panoramiche, arrampicate, mountain bike e passeggiate nella natura.

  • Roccaraso

Frazione del comune di Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, Roccaraso si trova a 1250 metri di altitudine, nel cuore dell’Appennino, ed è una delle principali località sciistiche del centro Italia. Il comprensorio sciistico, collegato anche a quello di Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli (per un totale di 250 km di piste) comprende 147 km di piste, servite da 38 impianti di risalita. Luogo ideale per dedicarsi agli sport invernali, Roccaraso è anche una destinazione culturale: infatti, nei dintorni della località si trovano diversi borghi storici, come Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli che offrono un interessante patrimonio artistico e culturale.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche