Sei in cerca di un luogo magico per il tuo matrimonio? Ecco 3 location fiabesche che ti faranno perdere la testa

Matteo Meliconi, 26 Set 2023
sei in cerca di un luogo magico per il tuo matrimonio? ecco 3 location fiabesche che ti faranno perdere la testa

Il grande momento è arrivato e siete intenti nella ricerca scrupolosa di una location che sia perfetta per celebrare le vostre nozze? Ve ne proponiamo, qui di seguito, tre, che potrebbero fare al caso vostro. La scelta del luogo, in queste occasioni, si sa, è fondamentale. Chi, infatti, non desidera trascorrere questo magnifico ed indimenticabile giorno in un posto altrettanto magnifico ed indimenticabile, che sia in grado di stupire tutti gli invitati e lasciare anche loro senza parole. Negli ultimi anni si sono susseguite numerose e sempre più suggestive idee per celebrare questo giorno unico, anche nei posti più singolari, andiamo a vederne qualcuna.

Una chiesa sconsacrata tra le più affascinanti e suggestive di tutta Italia

abbazia di san galgano

Tra tutte le location che abbiamo esaminato per voi, era d’obbligo inserire nella nostra lista delle 3 più belle e suggestive, l’Abbazia di San Galgano, un luogo maestoso, un vero gioiello che sorge tra i sinuosi colli e gli infiniti campi del countryside toscano, nella bellissima provincia di Siena. I suoi spettacolari resti continuano ad affascinare turisti, curiosi ed appassionati che qui si recano per contemplare così tanta bellezza. Costruita diversi secoli fa, è stata sede di uno dei monasteri più importanti della Toscana fino al 1400, quando, a seguito di un lungo periodo di decadenza, vennero aboliti gli ordini monastici. Nelle vicinanze c’è un altro sito che ispira leggenda, l’eremo di Montesiepi, all’interno del quale è conservata la spada di “Excalibur”, che San Galgano infisse nella roccia quando decise di abbandonare i fasti della vita nobiliare per divenire un eremita. L’interno della chiesa appare oggi privo sia della copertura del tetto, sia del pavimento, che, durante la bella stagione, si trasforma in un verde e curato manto erboso. Questa bellissima ed iconica struttura circondata da dolci colline, vigneti e file di cipressi, è prenotabile, con largo anticipo, per essere la location perfetta delle vostre nozze da sogno. 

Un castello da sogno, per un matrimonio da favola

torre alfina

Chi ha sempre desiderato trascorrere il giorno del proprio matrimonio come nelle favole, si innamorerà perdutamente di questo meraviglioso quanto antico castello che non può che essere la location ideale nella quale convolare a nozze. Incastonato su di un dolce poggio a circa seicento metri di altezza, l’antico Borgo di Torre Alfina si affaccia sulla verde vallata di Acquapendente, nel cuore della Tuscia. È proprio qui che si erge maestoso il magnifico castello risalente, probabilmente, al VIII secolo circa. Originariamente il suo scopo era quello di proteggere la zona dalle incursioni nemiche ma, con il trascorrere dei secoli, venne brillantemente trasformato e adibito dalle nobili famiglie che lo hanno vissuto, ad elegante residenza di campagna sul modello rinascimentale. Oggi questo sito rappresenta il luogo ideale dove celebrare il proprio matrimonio, i suoi grandi saloni, adornati da bellissimi e colorati affreschi ed i suoi lunghi corridoi, anch’essi curati nei minimi particolari, rievocano in coloro che li percorrono una meravigliosa e magica sensazione che permette come di ritrovarsi, finalmente, dentro una di quelle favole incantate che abbiamo ascoltato da bambini. Le sue leggendarie torri, i suoi sfarzosi terrazzi ed i suoi sempre verdi giardini offrono degli scorci indimenticabili sul panorama circostante e si fanno custodi di secoli di storie ed infinite memorie.

Celebrare un matrimonio immersi nel verde del bosco? In questa location nel Lazio si può!

parco dei cimini

Se siete degli amanti della natura, del bosco e degli animali e non volete venir meno ai vostri ideali nemmeno nel giorno più importante della vostra vita, questo luogo è ciò che fa per voi. Ci troviamo a circa 800 metri di altezza stretti tra la bellissima riserva naturale del Lago di Vico e le pendici del Monte Cimino, insomma, una cornice naturale indimenticabile. Qui sorge il Bio Resort Parco Dei Cimini, un organismo vivo e pulsante che vi permetterà di vivere questa esperienza in piena armonia con voi stessi e con i vostri invitati. La struttura offre numerosi servizi, tra i quali è compresa la possibilità di organizzare un rito di matrimonio civile, da svolgere serenamente nella foresta, immersi nel verde della natura, circondati da profumati alberi di pino e cullati dal suono soave delle melodie intonate dagli uccellini che abitano il bosco. Questo posto è, quindi, l’ideale per chiunque abbia il desiderio di pronunciare il fatidico sì immerso nel verde della foresta.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche