Se hai amato il film Mamma Mia, da oggi puoi visitare l’isola dove è stato girato

Stefano Maria Meconi, 14 Lug 2023
se hai amato il film mamma mia, da oggi puoi visitare l'isola dove è stato girato

Benvenuti su l’isola di Mamma Mia. Lasciatevi avvolgere dall’abbraccio del sole estivo, immergetevi nel blu profondo del Mediterraneo e lasciate che l’affascinante cultura greca conquisti i vostri cuori. Figuratevi spiagge dorate bagnate da acque cristalline, pinete profumate che si tuffano nel mare, pittoreschi villaggi di pescatori che sembrano essere saltati fuori da una cartolina. Questo è Skiathos, un diamante splendente tra le acque dell’Egeo, pronta a regalarvi ricordi indimenticabili.

Il richiamo della natura

Skiathos vanta oltre 60 spiagge mozzafiato, ciascuna con una propria personalità unica. Tra le più belle:

• Koukounaries: Situata nella parte sud-occidentale dell’isola, questa spiaggia è celebre per la sua pineta lussureggiante che arriva fino al mare e per la sabbia dorata.
  • Lalaria: Nella parte nord dell’isola, questa spiaggia è accessibile solo via mare e offre un panorama indimenticabile con le sue bianche rocce frastagliate e l’acqua di un turchese abbagliante.
  • Banana Beach: Situata nella parte sud dell’isola, questa spiaggia è famosa per il suo ambiente vivace e le sue acque cristalline.

Il cuore pulsante di Skiathos: la città

È impossibile parlare di Skiathos senza menzionare la sua effervescente capitale. Perditi nelle strette strade acciottolate di Skiathos città, scopri i vivaci edifici neoclassici, delizia il tuo palato con la gustosa cucina locale e tuffati nella vita notturna vibrante che rende ogni sera una festa.

La cultura profonda di Skiathos

Skiathos è un scrigno di storia e cultura. Visita il Monastero Evangelistria, un’oasi di pace e spiritualità, scopri la storia dell’isola al Museo del folklore di Skiathos. Non perdere l’opportunità di assistere a un’emozionante rappresentazione teatrale all’aperto nel Teatro Bourtzi, con il mare che fa da sfondo in una cornice davvero unica.

skiathos town

Skiathos, l’isola di Mamma Mia

Per i fan del film Mamma Mia, Skiathos è un sogno che diventa realtà. Potrete visitare Agios Ioannis Kastri, la chiesa sulla cima della collina dove sono state girate alcune delle scene più iconiche del film. Lasciatevi trasportare dalla magia del cinema nel mondo di Mamma Mia, cantate e danzate sulla spiaggia, proprio come i protagonisti del film.

Arrivare a Skiathos

Per raggiungere questo paradiso, potete scegliere tra volo diretto o traghetto da Atene. Dall’aeroporto di Skiathos, l’isola è facilmente esplorabile grazie ai numerosi servizi di taxi e bus. Se preferite la libertà di esplorare a vostro piacimento, potete anche noleggiare un’auto o una moto.

Vivere un’estate in Grecia

Trascorrere un’estate in Grecia è immergersi in un ritmo di vita diverso, dove il tempo sembra fermarsi. Assapora la cucina greca, rilassati sulle splendide spiagge di Skiathos, esplora l’isola in barca e fai amicizia con la gente del posto. Vivere un’estate in Grecia è un’esperienza che vi arricchirà, un’esperienza che porterete nel cuore per sempre.

Con il suo fascino unico, la sua bellezza naturale incontaminata, la sua cultura ricca e vibrante, e l’energia positiva dei suoi abitanti, Skiathos vi promette un’estate indimenticabile. Lasciatevi sedurre da Skiathos, l’isola di Mamma Mia, e vivete una vera esperienza estiva in Grecia.