Scopri le migliori destinazioni di viaggio per Natale/Capodanno 2024

Redazione TPC, 21 Nov 2024
scopri le migliori destinazioni di viaggio per natale/capodanno 2024

Terminate le vacanze estive, tra una corsa e l’altra da e per l’ufficio, arrivare vicino alle feste di Natale è quasi un attimo, e in un battito di ciglia siamo a pensare a quale vacanza scegliere per questo magico periodo. Molto di tendenza negli ultimi anni è la “fuga” verso i Paesi più caldi; sono però ancora molti i nostalgici che amano il fascino della montagna e sognano di poter vivere un’esperienza meno esterofila ma ugualmente emozionante. Ecco allora una panoramica delle migliori destinazioni del momento e qualche trucco per risparmiare.

Come ottenere il miglior prezzo sulle destinazioni Top per le Vacanze di Natale e Capodanno

Organizzare una vacanza è già di per sé una pregustazione del viaggio stesso, ed ecco che sfogliare cataloghi e brochure o ammirare il mappamondo rappresentano un ottimo inizio. Ma ovviamente c’è anche la questione budget da affrontare, e si sa, i viaggi durante le festività natalizie portano con sé un po’ di sovrapprezzi, caos e maggiori difficoltà di prenotazione.

Per fortuna abbiamo a disposizione diverse strategie per organizzare una vera vacanza all’insegna del relax, svago o avventura, e se vogliamo assicurarci un risparmio nel comparto dei trasporti abbiamo la favolosa opportunità di utilizzare un codice promo Grandi Navi Veloci. I codici promozionali, coupon, voucher o buoni sconto permettono di ottenere un ribasso considerevole del prezzo della prenotazione, e dunque di pianificare al meglio le vacanze, anche quelle invernali. 

Fondamentale è infatti il tempismo perché il Natale e il Capodanno sono considerati di “altissima stagione” praticamente in tutto il mondo; chi non può permettersi flessibilità nelle date dovrà impegnarsi un po’ di più – e prima – per trovare le migliori offerte. I last minute garantiscono il risparmio, ma forse come formula è più idonea ai viaggi estivi per questioni meramente tecniche, se vogliamo dirla così; in fondo, attendere ore e ore in aeroporto per uno scalo extra, un treno o un traghetto in caso di tormente di neve o meteo avverso è effettivamente disagevole e può davvero rovinare l’entusiasmo del viaggio.

Le location più ambite e le destinazioni più gettonate per il Natale e il Capodanno; ecco le ultime novità, tendenze e idee di viaggio dei tour operator.

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, la “fuga al caldo” è una tendenza tra le preferite, sia dai giovani che dalle coppie e anche dalle famiglie. Chi volesse sperimentare questo tipo di esperienza ha solamente l’imbarazzo della scelta, ma sicuramente vale la pena almeno una volta nella vita volare oltreoceano e dirigersi a Miami, Florida; in inverno non esistono fortunatamente cicloni o uragani, la temperatura è in media sempre sui 30° e con poca umidità. Un’alternativa alla classica Giamaica, insomma, con in più tantissime attrazioni; in particolar modo le Spiagge di Key West offrono svago per tutti i gusti, e sebbene un pochino fuori zona rispetto alle spiagge di Miami rappresentano un’alternativa molto interessante. 

Sempre in tema di Paesi dal clima caldo, immancabile è prendere in considerazione di scoprire o ri-scoprire le meraviglie dell’Egitto o del Marocco. Tra l’altro i viaggi in questo Paese, così come in Thailandia, Maldive, Isole Canarie o Zanzibar sono mete oggetto di numerose offerte da parte dei tour operator, anche per quanto riguarda le Crociere, tanto che ormai sono divenute destinazioni praticamente accessibili a tutti. 

Numerose proposte da tenere ampiamente in considerazione arrivano anche per quanto riguarda la “classica” vacanza sulla neve; le mete più gettonate sono sicuramente Canazei, Livigno o St. Moritz, ma c’è da dire che in questo caso i prezzi sono un po’ meno convenienti. Non dobbiamo dimenticare che l’Abetone è un’altra location sempre più apprezzata e che offre tantissime tipologie di esperienze per tutti, famiglie comprese. 

Infine, ma non da ultimo, trascorrere il Natale e Capodanno nelle Capitali europee è ancora una tendenza molto apprezzata soprattutto dagli spiriti più romantici. Londra, Praga, Amsterdam, Oslo o Vienna sono città che sanno regalare emozioni indimenticabili e anche in questi casi si tratta di destinazioni su cui le agenzie di viaggi puntano molto, e dunque riescono a offrire pacchetti, tariffe e prezzi davvero vantaggiosi.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi ancheLeggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio