Ryanair Prime, proprio come Amazon la Compagnia Aerea Low Cost lancia il suo nuovo abbonamento: voli super scontati e tanti vantaggi esclusivi

Per soli 79 euro all’anno, Ryanair è pronta a offrire sconti esclusivi per 12 mesi, posti riservati e assicurazione. Ecco come funziona l’abbonamento Prime.
Alla parola “Prime”, tutti pensano sicuramente ad Amazon, il colosso dei marketplace. Ma oggi spunta un’interessante novità lanciata da Ryanair. Il nuovo servizio in abbonamento permetterà a chi viaggia spesso (o a chi ha voglia di effettuare tanti bei viaggi prossimamente) di risparmiare anche fino a 440 euro all’anno, ma non solo; tanti i vantaggi riservati agli iscritti. Ecco come funziona il programma Prime della compagnia aerea low cost più famosa.
Indice dei contenuti
Ryanair Prime, corri ad abbonarti prima che finiscano i posti disponibili
Tutti i vantaggi previsti con il nuovo piano di abbonamento sono ad oggi riservati ad un numero chiuso di utenti, circa 250 mila. Chi desidera attivare il Prime della compagnia aerea low cost dovrà fare in fretta dunque, per accaparrarsi il miglior prezzo sui voli, sconti dedicati ed esclusivi e tutti gli altri vantaggi previsti.
Ryanair non è l’unica compagnia aerea che sta attivando promozioni molto invitanti, basti pensare all’abbonamento Multipass di Wizz Air o al Round the World Ticket che è promosso da numerose alleanze di compagnie. L’obiettivo, comunque, è sempre lo stesso: regalare vantaggi concreti ai viaggiatori e attrarre clienti.
Dara Brady, cmo di Ryanair, ha affermato entusiasta, rispetto al nuovo abbonamento Prime: “La nostra compagnia offre da quattro decenni le tariffe più basse (e i migliori servizi) in Europa e ora stiamo ampliando la nostra leadership sui prezzi con il lancio del nostro entusiasmante nuovo programma di sconti in abbonamento, Ryanair Prime“.
Quali sono i vantaggi di Ryanair Prime
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Prime Ryanair, si sa già che l‘abbonamento annuale avrà un costo di soli 79 euro all’anno; in questa cifra sono compresi posti riservati gratis, assicurazione gratuita e anche l’accesso esclusivo ad una promozione al mese, per un totale di 12 promozioni all’anno. Si stima già che l’utente/viaggiatore medio potrà risparmiare fino a 400/600 euro all’anno, ma ovviamente i vantaggi non saranno riservati solo ai clienti finali. La compagnia stima un introito derivante dagli abbonamenti di almeno 19 milioni di euro all’anno. Questo se tutti i 250 mila utenti (il numero massimo previsto per l’erogazione dell’abbonamento) decidesse di sottoscrivere l’offerta.
Come accade per molti altri bonus, offerte o promozioni, per aderire bisogna rispondere a determinati requisiti: innanzitutto aver raggiunto la maggiore età e poi avere la residenza in determinati Paesi (Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Polonia, Portogallo e Spagna); ma non è tutto, infatti chi desidera aderire al Prime Ryanair dovrà per prima cosa creare/accedere all’account MyRyanair e poi ottenere l’accesso alle offerte previste.
La semplicità della promozione risiede nel fatto che gli abbonati, proprio come accade per la maggior parte dei brand online di ogni settore, riceveranno email con sconti esclusivi, offerte e vantaggi preclusi ai “normali viaggiatori”. Visti i recenti aumenti dei biglietti aerei, la perdita del potere d’acquisto delle famiglie italiane ed europee e l’incertezza che grava sul prossimo futuro, l’operazione di marketing ideata da Ryanair è destinata a ottenere un grande successo. Forse anche e soprattutto da parte dei giovani, che sono la categoria di viaggiatori più penalizzati dai rincari.