Ritenta, sarai più visitato! Ecco i 10 paesi al mondo dove il turismo è solo un (lontano) ricordo

Remoti, selvaggi e per questo da sogno! Ecco i luoghi meno visitati del mondo che potresti raggiungere
Claudia Giammatteo, 01 Gen 2024
ritenta, sarai più visitato! ecco i 10 paesi al mondo dove il turismo è solo un (lontano) ricordo

Sono tutti posti meravigliosamente belli, ricchi di bellezze naturali come mare cristallino, spiagge di sabbia bianca, vegetazione lussureggiante, dov’è davvero possibile godersi il relax in….quasi completa solitudine! Infatti, stiamo parlando delle mete meno visitate al mondo, ovvero presso le quali arrivano  quantità minime di turisti.

10 luoghi meno visitati nel mondo dove staccare la spina e godersi la…solitudine! 

Dimentica le folle della Costa Azzurra, della Costa Smeralda, della Costiera Amalfitana e di altri luoghi presi d’assalto dai turisti come Venezia, Londra, Play del Carmen e così via. Esistono paesi nel mondo che sono bellissimi, ma difficilmente raggiungibili, poco popolati e…popolari!

 L’ultimo rapporto sul turismo mondiale delle Nazioni Unite riportato dal Daily Mail parla chiaro, ecco quali sono i luoghi meno visitati, veri e propri paradisi che è anche difficile anche solo immaginare, ,a da tenere in considerazione per il tuo prossimo viaggio insolito, non semplice, ma per questo indimenticabile:

  1. Tuvalu: 3.700 visitatori annuali

È il luogo meno visitato al mondo in assoluto. Composto da tre isole coralline e sei atolli, si trova a nord delle Fiji, nell’Oceano Pacifico centro-occidentale, appena sotto l’equatore. Quarto paese più piccolo del globo, sembra anche che, a causa del cambiamento climatico, possa sparire, sommerso dalle acque. Raggiunger Tavalu non è affatto facile. Infatti, non ci sono voli internazionali diretti e solo tre voli settimanali per l’isola. Il modo principale per raggiungerlo è volando dalle Fiji, raggiungibili da Sydney e Melbourne.

  1. Isole Marshall: 6.100 visitatori annuali

Le Isole Marshall sono un arcipelago che si trova nell’Oceano Pacifico settentrionale, a circa 2.000 miglia a est delle Filippine e a circa 2.500 miglia a ovest delle Hawaii, quindi si trovano una zona del mondo molto remota. Composto da 29 atolli e 5 isole, l’atollo più grande è Kwajalein, che è anche il più grande del mondo. Paradiso tropicale con spiagge bianche, acque cristalline e una barriera corallina mozzafiato, le isole Marshall vantano una ricca cultura e storia che risale a migliaia di anni fa.

  1. Niue: 10.200 visitatori annuali

Insieme a Tonga e Samoe Americane formano un triangolo. Niue si trova a circa 2.400 chilometri a nord-est della Nuova Zelanda, da cui dipende amministrativamente ed è una delle più grandi isole coralline sollevate del mondo. La capitale dell’isola è Alofi che si trova sulla costa orientale dell’isola. Qui regna la natura in modo incontrastato, con spiagge tropicali, mare turchese e una barriera corallina tra le più grandi e belle del mondo! Questo luogo, però, è davvero difficile da raggiungere: infatti, è necessario affrontare un viaggio di 2 giorni a costi molto alti!

La classifica dei luoghi meno visitati del mondo continua con questi altri luoghi remoti,  incontaminati, ma per questo particolarmente affascinanti:

  1. Kiribati: 12.000 visitatori annuali
  2. Micronesia: 18.000 visitatori annuali
  3. Montserrat: 19.300 visitatori annuali
  4. Isole Salomone: 29.000 visitatori annuali
  5. São Tomé e Príncipe: 34.900 visitatori annuali
  6. Comore: 45.000 visitatori annuali
  7. Guinea-Bissau: 52.000 visitatori annuali

Tu quale sceglierai?

 



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche