Relax e benessere in riva al mare
Indice dei contenuti
Il complesso termale, il più grande e antico della Calabria, è infatti collocato in un’ampia vallata verde e mette a disposizione quattro alberghi e un residence con un’offerta che si adatta a ogni tipo di esigenza. Inoltre, mette a disposizione il centro benessere Acquaviva, idromassaggi e percorsi Kneipp. Il centro offre inoltre una gamma completa di trattamenti per il viso e il corpo, che utilizzano le materie prime delle Terme Luigiane: acqua ipertermale sulfurea salsobromoiodica e fango. La fangoterapia, infatti, rappresenta il fiore all’occhiello del complesso. Il fango ha proprietà antinfiammatoria, disintossicante, antalgica, rilassante e rivitalizzante. Inoltre, è particolarmente plastico e malleabile, capace di trattenere durante una seduta di fangoterapia il calore per tutto il tempo della sua applicazione. Il calore riattiva la circolazione sanguigna svolgendo un’importante azione rigenerante ed energizzante sulla cute.
MARE E MONTI
Spostandosi lungo la costa si possono raggiungere in breve tempo l’isola di Dino e Maratea, oppure si può optare per brevi gite in montagna facendo rotta verso il Parco nazionale della Sila, l’altopiano più noto ed esteso dell’Italia meridionale. L’area si sviluppa su una quota media di 1400m s.l.m. con vette che raggiungono quasi duemila metri.
Tra il verde della vegetazione e il blu del mare
Tutte le proposte vacanza offerte dal complesso prevedono un soggiorno in camera doppia in una delle strutture del complesso e danno diritto a ad accedere gratuitamente al Parco Termale Acquaviva, un’oasi immersa nel verde con piscine di acqua termale, e offrono, inoltre, un pacchetto di trattamenti a base termale. Si può scegliere tra una settimana di benessere (a partire da 735 a persona) e soggiorni benessere di tre giorni (da 350 euro a persona). Infine, per una vacanza mordi e fuggi in riva al mare, si può optare per il soggiorno weekend (a partire da 250 euro).
Per saperne di più potete consultare la pagina ufficiale delle Terme Luigiane all’indirizzo www.termeluigiane.it.