5 cose da fare a Milano per festeggiare il Capodanno

Cosa fare a Capodanno a Milano? L’ultimo giorno dell’anno ormai è vicino e come da tradizione si prepara a essere la festa più attesa. La città meneghina inoltre da tempo è un autentico simbolo del divertimento e della movida nel Belpaese, anche se non mancano di certo i modi per passare la notte di Capodanno anche in maniera più “tranquilla” all’ombra della Madonnina. Se ancora non hai deciso come aspettare il 2026, scopriamo allora cosa puoi fare nella città di Milano la sera del 31 dicembre.
Indice dei contenuti
Le 5 cosa da fare a Capodanno a Milano
Tra le tante cose da fare a Capodanno a Milano, abbiamo deciso di selezionare 5 eventi che in qualche modo possono accontentare chi vuole passare una notte dell’ultimo dell’anno in discoteca oppure a teatro. Infine abbiamo voluto indicare un luogo ideale per chi, invece, vuole festeggiare l’arrivo del 2026 all’aperto.
Capodanno in discoteca

Nota per essere una delle serate più pazze dell’anno, la discoteca è il luogo perfetto se vuoi scatenarti e ballare fino a notte fonda. La città di Milano è piena di locali di questo genere e tutti si preparano per celebrare la festa al meglio. Alcune discoteche iniziano la serata con il classico cenone di fine anno per poi trasformarsi in sala da ballo, per altre invece è previsto soltanto l’ingresso classico per il party.
Al Fabrique, come da tradizione, è in programma una serata di grandi dimensioni, con cena o buffet iniziale e un lungo party accompagnato da dj set e animazione radiofonica, pensato per un pubblico numeroso e trasversale. Al Bobino Club, infine, la formula è più elegante ma sempre festosa: dopo la cena o il brindisi di mezzanotte, la pista si anima con un after dinner party fatto di musica pop, revival e dance, ideale per chi cerca un’atmosfera meno caotica ma comunque vivace.
Capodanno a teatro
![]()
Se le feste sfrenate e lunghe notti non fanno per te, Milano offre la possibilità di assistere a diversi spettacoli nei teatri. Tra concerti musicali e artisti solitari, le occasioni sono davvero tante. Da Vincenzo Salemme al Teatro Manzoni, con la sua comicità napoletana, passando per le risate di Max Angioni al Teatro degli Arcimboldi e il musical Flashdance al Teatro Nazionali, Spettacoli e intrattenimento diverso tra loro, ma comunque un modo originale per aspettare il nuovo anno.
Capodanno a Milano sui Navigli

Se festeggiare al chiuso non fa per te e vuoi gustarti lo spettacolo dei fuochi d’artificio attendere la mezzanotte sui famosi Navigli di Milano è la soluzione giusta per te. Da sempre rinomati per la loro attrazione per i giovani, quella dei Navigli è una zona solitamente molto movimentata da locali notturni e un clima di festa sempre presente. È il luogo ideale se vuoi festeggiare la notte di San Silvestro con gli occhi alzati al cielo per ammirare gli spettacoli pirotecnici in una location suggestiva, in compagnia di amici in uno dei locali della zona. Visto la grande affluenza che questo posto richiama anche negli altri giorni ti consigliamo di prenotare il tuo posto.