Primo dell’anno a Milano, i migliori eventi per festeggiarlo

Redazione TPC, 29 Dic 2022
primo dell'anno a milano, i migliori eventi per festeggiarlo
Ascolta i podcast
 

L’ultimo giorno dell’anno è ormai vicino e come da tradizione si prepara ad essere la festa più attesa.
Se ancora non hai deciso come aspettare il primo dell’anno, scopriamo cosa puoi fare nella città di Milano.

Tutto torna alla normalità o quasi

Dopo due anni di chiusure, restrizioni ed eventi annullati, tutto sembra essere tornato alla normalità, con locali di nuovo tutti aperti e con un’intera città che si prepara ad assistere agli spettacoli pirotecnici. Ma a Milano non è proprio così.
Nonostante non ci siano più limitazioni il tradizionale concertone di Capodanno in Piazza Duomo quest’anno non si terrà. L’annullamento di questo evento non è però legato a motivi sanitari e di emergenza come negli scorsi anni, ma riguarda un aspetto puramente economico. Infatti, vista la gratuità dell’evento, il Sindaco non ha ritenuto opportuno realizzarlo per investire i fondi a disposizione per altre occasioni.
Vediamo allora le altre possibilità per festeggiare il primo dell’anno a Milano.

Capodanno in discoteca

fabrique_milano

Nota per essere una delle serate più pazze dell’anno, la discoteca è il luogo perfetto se vuoi scatenarti e ballare fino a notte fonda. La città di Milano è piena di locali di questo genere e tutti si preparano per celebrare la festa al meglio.
Essendo al chiuso il numero di posti è limitato, ma alcuni permettono già di acquistare il biglietto online e assicurarsi un posto con anticipo.
Alcune discoteche iniziano la serata con il classico cenone di fine anno per poi trasformarsi in sala da ballo, per altre invece è previsto soltanto l’ingresso classico per il party.
Tra queste, uno dei locali più gettonati di Milano, il Fabrique, festeggerà l’evento in collaborazione con Radio 105. Musica, divertimento e movida, sono le parole chiave per questa festa sfrenata, dj e vocalist d’eccezione daranno inizio all’evento alle ore 22 fino all’alba. L’ingresso è previsto su prevendita con il costo di 40 euro fino ad esaurimento biglietti.
Altri locali come Just Cavalli, Tocqueville 13 e Milano Cafè aprono il loro evento con il cenone; quindi, l’evento inizierà molto prima e i posti saranno ancora più limitati.

Capodanno a teatro

teatro_alla_scala_milano

Se le feste sfrenate e lunghe notti non fanno per te, Milano offre la possibilità di assistere a diversi spettacoli nei teatri. Tra concerti musicali e artisti solitari, le occasioni sono davvero tante. Da Vincenzo Salemme al Teatro Manzoni, con la sua comicità napoletana, passando per le risate di Ale e Franz al Teatro Lirico Giorgio Gaber o con gli ospiti di Zelig, fino ad arrivare ai concerti di Edoardo Bennato al Teatro Arcimboldi e il Musical Sister Act al Teatro Nazionale CheBanca. Immancabile l’appuntamento con il Teatro alla Scala, quest’anno in scena ci sarà Lo Schiaccianoci.
Spettacoli e intrattenimento diverso tra loro, ma comunque un modo originale per aspettare il nuovo anno.

Capodanno sui Navigli

Navigli_milano

Se festeggiare al chiuso non fa per te e vuoi gustarti lo spettacolo dei fuochi d’artificio attendere la mezzanotte sui famosi Navigli di Milano è la soluzione giusta per te. Da sempre rinomati per la loro attrazione per i giovani, quella dei Navigli è una zona solitamente molto movimentata da locali notturni e un clima di festa sempre presente. È il luogo ideale se vuoi festeggiare la notte di San Silvestro con gli occhi alzati al cielo per ammirare gli spettacoli pirotecnici in una location suggestiva, in compagnia di amici in uno dei locali della zona. Visto la grande affluenza che questo posto richiama anche negli altri giorni ti consigliamo di prenotare il tuo posto.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche