Pechino Express 2024, il viaggio in Asia sulla rotta del Dragone

Stefano Maria Meconi, 07 Mar 2024
pechino express 2024, il viaggio in asia sulla rotta del dragone
Ascolta i podcast
 

Come ogni anno, l’appuntamento più atteso dagli amanti della “TV di viaggio” è con il reality Sky che ci porta idealmente in alcuni dei luoghi più selvaggi e insoliti del pianeta: Pechino Express 2024 è pronto a una nuova stagione di incredibili destinazioni e sfide all’ultimo autostop. Condotto ancora una volta da Costantino della Gherardesca, quest’anno insieme a Gianluca Colucci (Fru dei The Jackal), si dipanerà lungo tre paesi del Sud-est asiatico, come già suggerisce il sottotitolo di quest’anno: La Rotta del Dragone. Ma scopriamo qualcosa in più sull’undicesima edizione del programma.

Tre paesi: Vietnam, Laos e Sri Lanka

Il percorso di Pechino Express 2024 si dipanerà lungo il Sud-est asiatico, in tre paesi che rappresentano l’incredibile bellezza di quest’angolo del mondo. Le 8 coppie in gara dovranno infatti affrontare le sfide di ciascuna tappa, compreso il dover chiedere autostop e muoversi con solo 1 euro al giorno (in moneta locale), lungo 3 nazioni diverse: Laos, Vietnam e Sri Lanka.

Dall’apparente contraddizione tra antico e moderno di Ho Chi Minh City (la vecchia Saigon), passando per lo spettacolo naturale delle Cascate Kuang Si e i templi di Pha That Luang e Wat Xieng Thong, fino ai tesori del Parco nazionale di Yala e allo spettacolo del Tempio d’oro di Dambulla; un vero e proprio viaggio tra meraviglie dell’uomo e della natura, tra scorci senza tempo e spazi incontaminati, all’insegna della scoperta e dell’avventura.

8 coppie in gara di famosi (e non solo)

Il format di Pechino Express è da sempre lo stesso: coppie di personaggi famosi in vari ambiti, dalla TV al cinema alla musica, ma con incursioni anche tra le realtà del web. Lo dimostra la scelta di attingere, nel ruolo di co-conduttore che è stato finora di Enzo Miccio, ai The Jackal, comici molto noti su internet per i loro divertenti sketch che uniscono comicità dialettale all’attualità. 

Ecco le 8 coppie che si sfideranno per contendersi la vittoria finale, ma non il montepremi, che ancora una volta andrà in beneficenza per sostenere le azioni delle ONG che operano in questi paesi:

  • I Caressa – Fabio ed Eleonora Caressa, commentatore sportivo (nonché marito di Benedetta Parodi) e sua figlia
  • I Pasticcieri – Damiano e Massimiliano Carrara, pasticceri di cui il primo personaggio TV (BakeOff Italia, Cake Star ed altri)
  • I Fratm – Artem e Antonio Orefice, attori e interpreti della serie TV Mare Fuori
  • I romagnoli – Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, attori e comici TV
  • I brillanti – Nancy Brill e Pierluigi Iorio, attori TV di cui il secondo protagonista della serie Gomorra
  • I giganti – Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, atleti sportivi (sci e pallavolo)
  • Le amiche – Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, attrici e showgirl (PaperissimaCiao Darwin Quelli che…)
  • Italia – Argentina – Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, modelle e influencer

Dove vedere Pechino Express 2024

Per seguire Pechino Express 2024 basterà sintonizzarsi tutti i giovedì a partire dalle 21 su Sky Uno (canale 108 della piattaforma Sky) oppure su Now TV, la piattaforma di online streaming del gruppo Sky. Il programma continuerà per 10 puntate, con la finale prevista giovedì 9 maggio. Per rimanere aggiornati si può seguire anche il profilo Instagram @pechinoexpress.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche