Pat e Syusy Opinionisti per Caso a Radio Cnr
I nostri sono stati scelti come Opinionisti (per Caso) del radiogiornale delle 9.00 del network di informazione di Rcs Broadcast, per una striscia quotidiana di due minuti.
Ogni giorno commentano le notizie di attualità, con l’ironia che li contraddistingue, ma con altrettanta precisione informativa. Pat a questo proposito ha esplicitamente dichiarato “non abbiamo intenzione di fare come gli opinionisti che spiegano la loro posizione, ma rappresentare chi fruisce delle notizie”, insomma: mettersi dalla parte dell’ascoltatore e identificarsi nelle sue esigenze.
Uno spazio di attualità a ruota libera, come sempre senza peli sulla lingua… Anzi, Syusy ci tiene a ribadire che ha accettato perché le è stato concesso di dire tutto quello che vuole! Pat e Syusy sono anche testimonial di una campagna di comunicazione di Radio Cnr che punta su un nuovo stile di informazione, più leggero, ma non per questo meno autorevole. Cercheranno di fornire agli ascoltatori una nuova chiave di lettura, un modo nuovo di interpretare e vivere le notizie. Come spiega Franco Dassisti (responsabile del settore spettacoli della redazione di Radio Cnr) “Lo spirito che c’è dietro al programma che rimane informativo è quello di poter dire le cose liberamente, senza paludamenti e in maniera simpatica. Ci sarà da divertirsi ma anche da pensare”.
Vi invitiamo quindi a sintonizzarvi ogni mattina alle 9.00 sulle frequenze dr Radio Cnr Fm, un circuito che collega le principali emittenti regionali italiane, con una media di ascoltatori che si aggira sui 6.000.000 di persone (dai dati di Audiradio). Per conoscere la frequenza dell’emittente regionale più vicina a casa vostra, consultate a questo link l’elenco completo.
Se invece a quell’ora siete già in ufficio, nessun problema! Sul sito ufficiale di Radio Cnr – www.Radiocnr.It – trovate le registrazioni scaricabili e ascoltabili direttamente on line di tutte le pillole quotidiane di “Opinionisti per Caso”. Se il buongiorno si vede dal mattino… Silvia Salomoni Redazione TpC