Pat al Salone Nautico di Genova

Turisti Per Caso.it, 13 Ott 2004
Ascolta i podcast

Naviganti collegati, un attimo di attenzione! Patrizio vi da appuntamento domani, venerdì 15 ottobre, al Salone Nautico di Genova. Sarà al Teatro del Mare alle 14.00 per discutere il futuro di Adriatica post Velisti per Caso con il direttore di Vela e Motore Antonio Vettese e quello di Bolina, Giorgio Casti. Le idee sono più di una, diamo la parola direttamente a Pat: “La vocazione di Adriatica è quella di essere una barca collettiva, che a questo punto è diventata mitica perché incarna in 50 tonnellate di ferro la realizzazione di un sogno che non è stato solo nostro, ma di tutti: quello del giro del mondo. La mia idea è che continui a fare questo: deve continuare a rappresentare la prospettiva di realizzare almeno in parte un sogno collettivo. Si potrebbe fare un passo avanti verso la concretezza di questo sogno: stiamo studiando la possibilità di trasformare la proprietà di Adriatica in multiproprietà (dividerla in tante fettine e metterla in vendita, stimolando i velisti per caso che avessero due soldi a diventare co-proprietari), oppure di condividerne l’organizzazione con un gruppo folto di persone. In pratica un centinaio di persone che si mettono assieme e finanziano, progettano insieme a noi e partecipano a un nuovo giro del mondo, trascorrendo ognuno su Adriatica 10 o 15 giorni l’anno, all’interno di un percorso magari diverso…” Genovesi e non, accorrete numerosi: il pomeriggio velico è all’insegna di Velisti per Caso!