Oroscopo dei viaggi 2026: le mete migliori per ogni segno zodiacale

Il 2026 sarà un anno molto interessante per molti segni zodiacali, grazie agli influssi di pianeti importanti come Saturno, Nettuno e Urano che andranno a modificare vecchie posizioni consolidate, gettare nuova luce in amore e nel lavoro e permetteranno anche di programmare viaggi verso località nuove. Lo sapevate che le posizioni degli astri influenzano anche la nostra capacità, voglia e propensione al viaggiare? Per aiutarvi nelle scelte che fanno al caso vostro, Turisti per Caso ha studiato le stelle: l’oroscopo dei viaggi 2026 vi aspetta con idee che anche gli astri approvano. Provare, anzi partire, per credere!
Indice dei contenuti
Ariete (21 marzo – 19 aprile): Islanda
![]()
L’Islanda, con i suoi paesaggi e la sua energia primordiale, rispecchia la passione, il desiderio di avventura e la voglia di sfidare i propri limiti, caratteristiche tipiche dell’Ariete. Cascate imponenti, vulcani fumanti, spiagge nere e selvagge arricchiscono l’esperienza e la rendono unica. Che si tratti di camminare sul ghiacciaio Vatnajökull o di inseguire l’aurora boreale, l’Islanda è la meta che alimenta il costante bisogno di azione e scoperta.
Toro (20 aprile – 20 maggio): Provenza
![]()
La Provenza è un inno ai sensi. Per il Toro, amante della bellezza e del piacere sensoriale, il profumo dei campi di lavanda che si estendono a perdita d’occhio, il gusto robusto dei vini locali, le sfumature dei tramonti che colorano le vigne, i mercati locali ricchi di sapori autentici e i villaggi pittoreschi come Gordes e Roussillon sono un invito a nozze. Ogni dettaglio invita alla lentezza e alla contemplazione e la Provenza regala l’immersione in una dimensione di serenità e piacere profondo.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno): Tokyo
![]()
Tokyo, vivace e sempre in movimento, riflette l’energia curiosa e dinamica dei Gemelli. La città è contrasto tra tradizione e modernità: dai templi tranquilli di Asakusa e le oasi di pace di Shinjuku Gyoen, ai grattacieli futuristici di Shinjuku e al caos di Shibuya. Per chi ama la scoperta, la capitale giapponese è un caleidoscopio di esperienze. Tra cultura pop e raffinati ristoranti stellati, ne ha per tutti i gusti.
Cancro (21 giugno – 22 luglio): Cornovaglia
![]()
La Cornovaglia, con le sue scogliere romantiche, le spiagge remote, i villaggi di pescatori sospesi nel tempo e i paesaggi verdissimi, è il rifugio ideale per i nati sotto il segno del Cancro, sempre alla ricerca di serenità e connessione emotiva. Le spiagge incontaminate di St. Ives, i castelli, i giardini rigogliosi, luoghi come Tintagel e le sue leggende arturiane regalano momenti di quiete e connessione con la natura, esperienze che nutrono e stimolano l’anima.
Leone (23 luglio – 22 agosto): Dubai
![]()
Dubai, con la sua opulenza e il suo spirito innovativo, è la destinazione dei Leone. Le altezze vertiginose del Burj Khalifa, il lusso delle isole artificiali di Palm Jumeirah, i desert safari al tramonto e gli spettacoli di fontane danzanti, ogni esperienza e angolo della città è una celebrazione della grandezza e una dimostrazione di ciò che si può ottenere con ambizione e visione. Nel 2025, Dubai continuerà a stupire con eventi di livello internazionale e una vivace scena culturale. Per il Leone, che ama essere al centro di tutto, questa città è il palcoscenico ideale.
Vergine (23 agosto – 22 settembre): Lago di Bled
![]()
Un luogo dove la perfezione paesaggistica incontra il silenzio contemplativo e dona un’esperienza rigenerante. Il lago di Bled, in Slovenia, è la quintessenza dell’ordine naturale e rispecchia la precisione e l’amore per la natura della Vergine. Le passeggiate intorno al lago dalle sue acque cristalline, le visite all’isola con la chiesa dall’iconico campanile e al castello medievale che sovrasta il panorama sono un invito a ritrovare equilibrio e serenità.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): Santorini
![]()
Santorini – con le sue iconiche cupole blu – è un’opera d’arte naturale. Con i suoi panorami mozzafiato, le spiagge vulcaniche e selvagge, i tramonti che dipingono il cielo di arancione e un’architettura che sembra disegnata, incanterà i nati sotto il segno della Bilancia, alla costante ricerca di armonia e bellezza. Ogni momento, che si tratti di un aperitivo su una terrazza panoramica o di una passeggiata tra i vicoli di Oia, sarà un invito al piacere e a vivere momenti intensi.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): Transilvania
![]()
La Transilvania, terra di ombre e misteri, sembra essere creata per affascinare lo Scorpione, segno che ha tra le proprie caratteristiche un’attrazione innata per addentrarsi in ciò che non è immediatamente visibile. Tra foreste e castelli gotici avvolti nel mito, come quello di Bran (associato alla leggenda di Dracula) e le antiche cittadelle medievali come Sighișoara, un viaggio in questa regione sarà ricco di suggestioni, atmosfere intense e magnetiche. Per i nati sotto questo segno, la Transilvania è il luogo in cui mettere alla prova il lato più enigmatico del proprio io.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): Patagonia
![]()
Uno spazio sconfinato dove la natura domina con maestosa indifferenza. Per il Sagittario, che vive per l’avventura, scalare le vette del Fitz Roy o osservare i ghiacciai di Perito Moreno significa entrare in contatto con il sublime. La Patagonia incarna il senso di libertà assoluta ed è il sogno di ogni viaggiatore instancabile.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): Machu Picchu
![]()
Machu Picchu non è solo un sito archeologico, non è solo una delle sette meraviglie del mondo moderno. È soprattutto un simbolo di ingegno e perseveranza. Il Capricorno è noto per la sua dedizione: percorrere il Cammino Inca per raggiungere questa antica meraviglia è un’esperienza – da affrontare almeno una volta nella vita – che rispecchia il suo carattere. La storia e il panorama mozzafiato delle Ande rendono ogni passo un tributo alla tenacia.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio): Marocco
![]()
Dai mercati colorati di Marrakech alle dune del deserto del Sahara, ogni angolo del Paese offre qualcosa di inaspettato per i viaggiatori che amano esplorare luoghi ricchi di tradizione e forte cultura identitaria. Il Marocco è una fonte inesauribile di ispirazione, ideale per soddisfare la sete creativa dell’Acquario.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo): Maldive
![]()
Per i Pesci, segno d’acqua per eccellenza, questo arcipelago è il rifugio dove ascoltare il suono del mare e lasciarsi avvolgere dalla calma delle onde. Ogni tramonto è un momento di contemplazione, ogni barriera corallina un universo da esplorare. Si vola alle Maldive per fuggire dal resto del mondo, verso le sfumature dell’oceano e i riflessi cangianti della sabbia corallina. Ci si riconnette con il lato più profondo e intuitivo del proprio io, lontano dalla frenesia, per ritrovare equilibrio e semplicità.