Non solo Sharm: questa spiaggia caraibica dell’Egitto è la scoperta ideale per una vacanza ad aprile

La spiaggia di Marsa Matruh, la meta ideale per le tue vacanze relax di aprile
Claudia Giammatteo, 28 Mar 2024
non solo sharm: questa spiaggia caraibica dell'egitto è la scoperta ideale per una vacanza ad aprile

Immagina di svegliarti al canto dolce delle onde che accarezzano la riva, mentre il sole sorge all’orizzonte tingendo il cielo di sfumature dorate: questa è solo una delle meraviglie che ti attendono a Marsa Matruh, una gemma nascosta dell’Egitto, sul Mar Rosso, che promette di regalarti un’esperienza paradisiaca.

Situata sulle coste nord del Paese, sul mar Rosso, questa città costiera incanta i suoi visitatori con spiagge di sabbia finissima, acque cristalline e un’atmosfera vibrante.  Cosa ancora più affascinante, Marsa Matruh è la meta perfetta per una vacanza di aprile, quando il clima è mite e piacevole e il turismo è ancora in fase di risveglio. Inoltre, si trova a poche ore di volo dall’Italia, rendendo l’idea di una fuga al mare ancora più invitante.

Marsa Matruh, una spiaggia paradisiaca ideale per le tue vacanze di aprile

Marsa Matruh è senza dubbio un’oasi di tranquillità e bellezza naturale che lascia senza fiato. La sua spiaggia si estende per chilometri lungo la costa mediterranea, offrendo spazi infiniti per distenderti al sole, fare una passeggiata sulla sabbia dorata o tuffarti nelle acque turchesi del mare. Le condizioni meteorologiche di aprile, poi, sono perfette per godersi il mare senza l’affollamento tipico dei mesi estivi, consentendoti di rilassarti e rigenerarti in totale serenità.

Ciò che rende Marsa Matruh così speciale è la sua atmosfera autentica e genuina. Qui non troverai i grandi resort e i fasti del turismo di massa, ma piuttosto accoglienti hotel e bungalow che si integrano armoniosamente con il paesaggio naturale circostante. Potrai gustare prelibatezze locali nei ristoranti sul lungomare, esplorare i mercati colorati della città e scoprire l’ospitalità calorosa e genuina della gente del posto.

Le spiaggia di Marsa Matruh è sabbiosa, con fondale degradante, circondata da una natura selvaggia e bagnata da un mare cristallino dalle mille sfumature che vanno dal turchese al blu intenso.

Non solo spiagge: ecco cosa vedere a Marsa Matruh

Ma Marsa Matruh non è solo mare e sole. Questa meta offre anche una serie di attrazioni culturali e naturali che meritano di essere esplorate durante la tua vacanza. Ad esempio, l’Oasi di Siwa è un gioiello nascosto nel deserto occidentale che stupisce con le sue sorgenti termali, le palme da dattero e gli antichi siti archeologici che raccontano la storia millenaria della regione. Meravigliosa la Fortezza di Shali, con le sue mura di fango secolari, che offre una vista mozzafiato sulla città e sulle oasi circostanti, mentre la Piscina di Cleopatra è una sorgente d’acqua termale naturale che  invita a un tuffo rigenerante nelle sue acque turchesi.

Se sei in cerca di avventure nel deserto, non perdere l’occasione di esplorare il Grande Mare di Sabbia, un vasto deserto di dune che si estende all’infinito fino all’orizzonte: qui potrai provare l’emozione di un safari in jeep o in cammello, ammirare tramonti mozzafiato e immergerti nella magia del deserto sotto un cielo stellato.

Infine, da vedere a Marsa Matruh l’Oracolo di Amon, un sito archeologico leggendario che risale all’epoca degli antichi egizi. Leggenda narra che Alessandro il Macedone si rivolse proprio a questo oracolo per avere previsioni sulle sue campagne militari, l’oracolo gli rivelò di essere il figlio di Zeus-Ammone, conferendo così la sua missione divina nel voler creare un Impero Universale.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche