L’inverno è già record nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta

Redazione TPC, 01 Mar 2023
l’inverno è già record nella skiarea campiglio dolomiti di brenta

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta affronta al meglio l’ultima parte di stagione invernale. Gli impianti chiuderanno il 16 aprile, una settimana di distanza dalla Pasqua. Marzo e Aprile si annunciano al meglio, con alcuni appuntamenti importanti, ma già ora è possibile tracciare un primo bilancio. L’offerta invernale – forte di oltre 150 chilometri di piste divise tra Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marilleva – conferma l’alto livello di gradimento da parte di sciatori e snowboarder. Il portale Skiresort.info, portale internazionale di riferimento per valutare la qualità globale delle destinazioni sciistiche, ha assegnato alla Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta il titolo di miglior destinazione italiana e sesta destinazione al mondo: lo scorso anno la stessa Skiarea stazionava al 19° posto. Il balzo in avanti dell’area sciistica del Trentino è frutto degli investimenti del comprensorio – che comprende Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marilleva – sia nel rinnovamento degli impianti di risalita che nell’offerta sciistica, intesa come servizi.

Il primato è confermato da Skipass Panorama Turismo, il centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali di Skipass, la più importante fiera sul turismo e sport invernali d’Italia, organizzata da Fiere Modena. Anche in questo caso Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta porta a casa il gradino più alto del podio nella classifica generale delle destinazioni italiane..

“Il gruppo – sottolinea il direttore generale di Skiarea Campiglio, Bruno Felicetti – ha lavorato sulle aree dove sapeva di poter crescere: oltre a rinnovare alcuni impianti, abbiamo migliorato le piste, aggiornandole secondo i criteri dello sci moderno, abbiamo investito sulla salvaguardia della risorsa idrica, e su aspetti importanti quali la cortesia del personale, pulizia e condizioni igieniche, ristoranti e rifugi, offerta di alloggi direttamente su piste e impianti, ottenendo il punteggio massimo. Per quanto riguarda il target di turisti, la skiarea soddisfa le esigenze di famiglie e bambini, snowboader e sciatori esperti”.

Ritornando alla situazione attuale e ai prossimi mesi di apertura invernale, ricordiamo che l’innevamento delle piste si presenta ottimale, grazie ad una stagione invernale che, nonostante sia stata segnata da scarse precipitazioni in Italia, ha riservato al comprensorio sciistico il tradizionale abito bianco.

Marzo ed aprile beneficeranno dell’allungamento delle giornate, con temperature più miti: le condizioni ideali per le vacanze e le uscite sugli sci. Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta promuove, d’intesa con gli hotel ed gli alberghi del comprensorio, una serie di pacchetti settimane promozionali. L’obiettivo è di sostenere le presenze, grazie al giusto mix tra qualità e soggiorno. Qui potete trovare le offerte, sempre aggiornate.

Le novità non sono finite. Anzi. Il programma degli eventi soddisfa ogni esigenza. Madonna di Campiglio e il Black Yeti sanciscono la partnership storica, fissando la location per le prossime World Rookie Freeski Finals per il triennio 2022-2024. Dal 26 al 30 marzo, la località si appresta quindi a diventare teatro principale in cui le giovani leve del freeski internazionale potranno competere per accedere al mondo professionistico in uno degli snowpark migliori dell’arco alpino. In Aprile, dal 7 al 10, ritorna Red Bull Hammers with Homies con la finale internazionale a Madonna di Campiglio. Crew provenienti da tutta Europa approderanno nello spettacolare Ursus Snowpark per guadagnarsi il martello della vittoria.

Il gran finale è per l’ultimo week end di apertura piste, 15 e 16 aprile quando si apriranno i cancelletti del Trofeo Super Grostè, la competizione promozionale di Slalom Gigante su lunga distanza, aperta a tutti gli sciatori e snowboarder. L’evento si svilupperà al passo Grostè su un percorso di 3.000 metri e con un dislivello di 450 metri!

Insomma, siete ancora in tempo a preparare tavole e sci per godervi un finale di stagione davvero unico, nel contesto esclusivo delle Dolomiti di Brenta.

Tutte le informazioni le trovate su www.ski.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche