Le 5 migliori destinazioni per un viaggio in solitaria in compagnia di Vasco Translator: il miglior traduttore elettronico

Redazione TPC, 04 Lug 2023
le 5 migliori destinazioni per un viaggio in solitaria in compagnia di vasco translator: il miglior traduttore elettronico
Ascolta i podcast
 

Ci sono tanti modi per concepire una vacanza: c’è chi pensa alla villeggiatura in un solo luogo e chi un percorso on the road; c’è chi non rinuncia all’avventura e ci sono gli spiriti romantici che ricercano posti intimi con servizi a cinque stelle. E poi c’è chi decide di viaggiare in solitaria, dando al viaggio un senso di crescita personale, alla ricerca di paesaggi, culture e tradizioni diverse rispetto al paese di partenza. Ebbene, se in ogni vacanza all’estero è utile e importante poter comunicare con la popolazione del luogo, è soprattutto nei viaggi in solitaria che parlare con gli abitanti del posto diventa una parte fondamentale dell’esperienza. Ma proprio la lingua rappresenta il principale limite della conoscenza; non saper comunicare nell’idioma locale può impedire di vivere intensamente l’avventura e questo è davvero un peccato. Ma grazie a Vasco Translator V4, il traduttore istantaneo con internet illimitato che traduce fino a 108 lingue, finalmente saremo liberi di muoverci senza problemi in quasi 200 paesi nel mondo.  Infatti, grazie alla SIM integrata, il traduttore è fornito di una copertura Internet gratuita e illimitata, quindi non dovremo mai pagare alcun costo aggiuntivo per tradurre.

5 destinazioni per un viaggio in solitaria

Decidere di fare un viaggio da soli è una scelta importante; per molti una sfida e per altri un’abitudine, ma comunque un’esperienza costruttiva che fa bene a noi stessi. Ovviamente ogni angolo del mondo può essere il luogo adatto per vivere un’avventura del tutto personale, ma qui vogliamo suggerirvi 5 mete esotiche per un viaggio in solitaria dove dovrete pensare solamente alla pianificazione e fare la valigia, perché Vasco si occuperà delle lingue. 

Isole Azzorre

Le Azzorre finiscono spesso nel dimenticatoio a favore delle molto più frequentate isole Canarie. Ma forse è proprio questo a rendere le nove isole nell’Atlantico ancora più affascinanti. Una volta lì, una natura rigogliosa avvolge i visitatori tra scenari vulcanici e boschi fittissimi; senza parlare dell’azzurro oceanico che incornicia il tutto. Le Azzorre sono perfette per immergersi in una natura incontaminata, dove l’urbanizzazione non è ancora penetrata del tutto e dove il Wi-Fi non è sempre affidabile. Ma ovviamente  nessuna assenza di rete Wi-Fi spaventa Vasco Translator, che è dotato di una sua scheda SIM che fornisce la connessione Internet di cui avrete bisogno per tradurre.

Berlino, la città più giovane d’Europa

Berlino, una delle città più giovanili e vitali d’Europa, è la seconda destinazione che suggeriamo per un viaggio in solitaria. La movida berlinese non ci metterà molto a coinvolgervi tra musica e chiacchiere; e proprio a questo proposito, un traduttore elettronico vi aiuterà ad interagire al meglio con i cittadini e fare amicizia. Anche se il tedesco potreste averlo studiato a scuola, è sempre meglio avere a disposizione Vasco Translator V4, per destreggiarsi tra le indicazioni della grande metropolitana cittadina, che si divide in U-Bahn e S-Bahn, sentirvi dei veri local in Alexanderplatz, visitare l’Isola dei Musei con il mitico Pergamon e tentare la più berlinese delle imprese: entrare al Berghain, il club techno dove si dice che la lista d’ingresso sia più esclusiva di una cena di Stato a Palazzo Bellevue, la residenza del presidente della Germania. 

India, spiritualità e magia

Paese ricco di magia, storia e tradizioni, ma anche contraddizioni e povertà, l’India non è di certo per tutti, ma è la meta per eccellenza se si vuole intraprendere un viaggio spirituale. La meditazione travolge ogni cosa in questo territorio e senza neanche rendercene conto, potremmo ritrovarci a fare yoga sulle spiagge di Goa nonostante la sua vocazione più festaiola. L’India è un paese dove le nostre convinzioni crollano cedendo il passo a nuovi punti di vista, anche quando si tratta di mangiare. Ma in questo caso la curiosità di vivere la cultura locale non sarà più potente della curiosità di conoscere gli ingredienti delle pietanze tipiche. Ecco perché Vasco Translator V4 è il compagno giusto per comunicare con i ristoratori o interpretare le scritte sui menù. 

Giappone, per conquistare templi e… karaoke!

Come non concludere questo viaggio nelle lingue e nei luoghi più belli del mondo con il Giappone, moderno e allo stesso tempo legatissimo alle sue radici antichissime. Si tratta inoltre di uno dei luoghi più tranquilli al mondo dove, si dice, al limite rischi di essere rincorso da chi ha raccolto il tuo portafogli caduto in terra! 

Ecco perché, soprattutto per le donne, è un’ottima destinazione per un viaggio in solitaria. Tra templi, personaggi bizzarri e imperdibili karaoke, il Giappone presenta un grandissimo ostacolo per i visitatori stranieri: gli ideogrammi. Oltre a non comprendere la lingua, a Tokyo e Kyoto risulta impossibile anche decifrare le scritte. Ma ecco venire in soccorso anche qui Vasco Translator V4, il traduttore che interpreta conversazioni, ma anche scritte e foto, per una vacanza in solitaria ma ricca di esperienze! 

Cina, ideogrammi da vivere

Ormai la Cina è nell’immaginario comune un Paese tanto lontano quanto vicino. Una terra da dove proviene la grandissima parte della tecnologia e degli strumenti che usiamo quotidianamente, ed è associata a una modernità dilagante. Eppure vi basterà pensare che le sue radici affondano in una storia millenaria, come quella della Grande Muraglia, solo una delle tante meraviglie e patrimonio dell’Umanità UNESCO per una terra che, in questo campo, nonostante il suo territorio enorme rivaleggia con la nostra Italia per la vetta della classifica. Che scegliate la Città Proibita di Pechino, le architetture modernissime di Shanghai e Hong Kong, oppure vogliate prendere uno dei velocissimi treni della Cina del XXI secolo per spingervi fino al lontanissimo Tibet, probabilmente la – non così infrequente – mancanza di indicazioni in alfabeto latino potrebbe farvi sentire disorientati. Ed ecco perché troverete in Vasco Translator V4 un alleato senza pari, per comprendere e farvi comprendere, e conquistare così il gigante asiatico senza difficoltà. Tra un piatto di jiaozi e una passeggiata nei verdissimi giardini di Suzhou.

Se l’idea ti viaggiare da soli perché non conoscete la lingua del posto vi ha frenato fino ad ora, è arrivato il momento di prenotare il volo per la vostra meta dei sogni e Vasco Translator si occuperà di tradurre e comunicare per voi. 



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi ancheLeggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio