Le 10 spiagge più belle di Santo Domingo

le 10 spiagge più belle di santo domingo

Santo Domingo, la meravigliosa capitale della Repubblica Dominicana, è famosa per le sue spiagge incontaminate e per la sua grande varietà di opzioni per il divertimento e il relax. Con una vasta scelta di spiagge tranquille e isolate, così come spiagge animate e affollate, saprà sicuramente soddisfare ogni tipo di esigenza. Esploriamo le 10 spiagge più belle di Santo Domingo per scegliere la spiaggia perfetta dove passare delle ore di relax durante una vacanza nella Repubblica Dominicana.

1. Playa Boca Chica

Boca Chica è una delle più conosciute spiagge di Santo Domingo. Si trova a circa 30 minuti dal centro della capitale ed è una spiaggia di sabbia bianca con alcune zone di ghiaia bluastra. Un tempo è stata un villaggio di pescatori, ma oggi è una destinazione molto turistica, soprattutto per le famiglie che cercano una vacanza rilassante e non troppo costosa. La spiaggia ha una bellissima vista sulla baia, con un’acque turchesi e limpide che invitano a immergersi in bagni e immersioni. Il mare è abbastanza calmo ed è adatto sia ai nuotatori principianti che a quelli più esperti.

2. Playa Juan Dolio

juan dolio

Juan Dolio è una piccola città di pescatori situata a circa 20 km da Santo Domingo. Oltre ad essere un luogo di partenza ideale per gite di un giorno, Juan Dolio è famoso per la sua tranquillità. La sua caratteristica principale è la sabbia bianca e l’acqua cristallina che si fondono in un arcobaleno di colori. Playa Juan Dolio è giudicata tra le più belle della Repubblica Dominicana e può essere considerata come uno dei paradisi dei Caraibi.

3. Playa Guayacanes

Playa Guayacanes è una spiaggia meno frequentata, situata a pochi chilometri a sud di Santo Domingo e vicina a Juan Dolio. E’ una spiaggia tipicamente caraibica con acque basse e turchesi, ideale per coloro che cercano un po’ di pace e tranquillità, lontano dalla folla.

4. Playa Las Terrenas

las terrenas

Las Terrenas è una delle più belle spiagge di Santo Domingo. La sua lunga distesa di sabbia bianca è un paradiso per i surfisti che arrivano da tutto il mondo per apprezzarne le acque calde, le onde oceaniche e la vista panoramica sul Mar dei Caraibi. Ci sono numerose strutture come ristoranti sulla spiaggia, bar in riva al mare, un grande parco giochi per bambini, negozi di souvenir, sport acquatici e persino un mini-parco acquatico. Si possono poi fare diverse escursioni a cavallo e visitare alcuni luoghi d’interesse storico-culturali.

5. Playa Los Corbanitos

Playa Los Corbanitos è una spiaggia meno conosciuta situata a pochi chilometri a nord di Santo Domingo. La spiaggia è lunga e sabbiosa, con un mare cristallino e acque calde. La spiaggia è ideale per coloro che cercano un po’ di pace e tranquillità, lontano dalla folla. Offre una vista panoramica spettacolare sulle montagne circostanti.

6. Bayahibe

bayahibe

Bayahibe è un must da visitare a Santo Domingo. Bayahibe è una piccola città di pescatori sulla costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, ideale per trascorrere le vacanze in riva al mare e rilassarsi in un ambiente tranquillo. La spiaggia di Bayahibe è una delle più belle e incontaminate della zona, con sabbia bianca e acque limpide deliziosamente calde. I visitatori possono noleggiare lettini, ombrelloni, sdraio e fare snorkeling nell’area protetta marina di Parque Nacional del Este. L’area intorno a Bayahibe è famosa anche per la pesca d’altura che consente di pescare alcune tra le più grandi specie di pesce della zona. Da Bayahibe si possono effettuare gite in motoscafo o in catamarano alla vicina Isla Saona, sito protetto all’interno del parco nazionale di Cotubanamà. Questa spiaggia si può considerare un vero paradiso tropicale con le sue palme da cocco, le spiagge bianche interminabili e l’acqua assolutamente cristallina. 

7. Puerto Plata

puerto plata

Puerto Plata è situata nella provincia settentrionale della Repubblica Dominicana. La spiaggia principale si estende per 15 km a nord di Puerto Plata e offre il massimo del relax con acque cristalline e sabbia bianca morbida. La maggior parte dei tratti di spiaggia ha un’atmosfera piuttosto tranquilla, asilo ideale per tutti coloro che desiderano rilassarsi al sole. Non mancano i resort di lusso dove poter praticare sport acquatici, mangiare o ballare. Gli amanti dell’avventura possono andare in escursione nella Cordigliera Septentrional e scoprire cascate selvagge come Tres Hermanos.

8. Playa Dorada

Playa Dorada è una spiaggia appena fuori Santo Domingo. È una bella spiaggia di sabbia bianca con acque calde e calme che è un luogo ideale per rilassarsi e abbronzarsi. Playa Dorada è conosciuta come la spiaggia più turistica di Santo Domingo, con decine di hotel e ristoranti che offrono servizi di prima qualità. 

9. Bavaro

bavaro

La spiaggia di Bavaro si trova a Punta Cana ed è certamente una delle più famose e popolari tra i turisti. E’ circondata da resort di lusso e ristoranti, quindi non è il posto giusto se si è in cerca di un luogo isolato, ma è sicuramente da visitare per la bellezza delle sue acque. La spiaggia è lunga circa 20 km e offre una vasta gamma di attività acquatiche, tra cui snorkeling, immersioni subacquee, windsurf e kitesurf. 

10. Playa Nizao

Playa Nizao si trova a sud di Santo Domingo ed è famosa per la sua barriera corallina, un luogo ideale per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Sono quindi possibili escursioni in barca e immersioni subacquee per ammirare la vita marina e le barriere coralline.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche