Lago di Garda, un autunno esclusivo all’insegna del golf
Lo scenario è quello del lago di Garda, il più importante d’Europa, paradiso turistico tutto l’anno. Ma in autunno, quando il clima mite, i colori ed i profumi della natura rilasciano particolari emozioni, la sponda lombarda, quella compresa tra Sirmione e Limone sul Garda, raggiunge gli apici della notorietà anche grazie al golf, lo sport più praticato al mondo.
I riflettori sul golf, secondo la propria mission, li punta il Consorzio Lago di Garda Lombardia con il progetto “Lake Garda: The Perfect October Golf Course”, sostenuto dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.
Un progetto dedicato ai suoi “magnifici 4” Golf Club incastonati tra il verde delle colline e l’azzurro del lago con campi tecnici e servizi di primo livello – il Garda Golf Country Club di Soiano del Lago, il Golf Bogliaco dell’omonima località, l’Arzaga Golf Club di Calvagese della Riviera, lo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo – in questo periodo incantevoli, ma anche volto a ricordare che sui campi gardesani si gioca 365 giorni l’anno. Il percorso proposto, con uno strategico “Metatorneo”, è rivolto a tutti, si svolge per tutto il mese di ottobre e sfrutta le logiche di gamification. Ogni giocatore può vincerlo: basta che vi si iscriva in uno dei 4 Golf Club, partecipi a più gare possibili presenti e cerchi di migliorare il proprio handicap per entrare nella classifica e poter vincere degustazioni e soggiorni, bike e kit per cicloamatori, abbonamenti, NFT e promozioni studiate ad hoc per momenti di relax. La parola chiave? Sempre e solo “Paradiso del Golfista”.
Non solo: il progetto in corso, promosso da chi ha a cuore la promozione della bella sponda, amplia l’invito a conoscere le eccellenze del territorio, i vini Lugana, Chiaretto e Groppello in un periodo nel quale le cantine profumano di mosto e le varietà degli extravergine di altissima qualità che proprio in questi giorni vedono la luce con la molatura delle olive nei frantoi della costa.
Un tempo dunque questo per gite e soggiorni sui 64 km della costa del Garda lombardo (in particolare, bresciano) e nel suo entroterra, all’insegna di sport, benessere e gusto in uno scenario garantito: quello di uno fra i migliori sistemi ricettivi d’Italia con oltre 400 alberghi, 13 ristoranti citati dalle maggiori guide nazionali e internazionali ed una location strategica, vicina a città d’arte come Milano, Verona, Venezia, Brescia e Bergamo.
Una soluzione per evadere dalla routine e riconnettersi con se stessi, attraverso il golf e le infinite emozioni che il grande, paradisiaco Garda sa suscitare.
(Info Consorzio Lago di Garda Lombardia, www.gardalombardia.com/it).