La Venaria Reale in mostra…

Per il ponte del 25 aprile tante iniziative tra arte, relax, divertimento
Turisti Per Caso.it, 20 Apr 2012
la venaria reale in mostra…
Per questo lungo ponte di fine mese, La Venaria Reale, alle porte di Torino, si prepara ad accogliere il suo pubblico con un ricco programma. In particolare, la Reggia, i suoi Giardini e la mostra I quadri del Re, saranno aperti nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 (dalle 9 alle 20), lunedì 23 e martedì 24 (dalle 9 alle 17) e mercoledì 25 (dalle 9 alle 20). Oltre al percorso di visita della Reggia, il Teatro di Storia e Magnificenza, impreziosito, per il 2012, da alcune interessanti novità allestitive, si può ammirare la mostra I quadri del Re, il nuovo grande evento espositivo della Reggia: in mostra, nelle Sale delle Arti, capolavori della pittura italiana ed europea provenienti dalla collezione del Principe Eugenio, in collaborazione con la Nuova Galleria Sabauda.

Nella cornice dei Giardini, di fronte all’eccezionale quinta scenografica dell’arco alpino, il Potager Royal, 10 ettari di orti e frutteti, accoglie i visitatori con un’alternanza di scenografiche composizioni di ortaggi e fioriture, giochi d’acqua e gallerie verdi. Per il divertimento dei più piccoli e delle famiglie, i Giardini offrono i giochi del Fantacasino, che trae ispirazione dalle forme e dalle proporzioni del Tempio di Diana, riproponendone in chiave moderna il ruolo di locus ludi.

Nelle giornate di domenica 22 e mercoledì 25, le performance delle Domeniche da Re animano i Giardini con danza, musica e spettacolo per coinvolgere il pubblico nel piacere dell’arte e dell’intrattenimento, mentre in Reggia sono in programma gli appuntamenti della rassegna Musica a Corte: suggestivi momenti musicali suonati dal vivo, compresi nel biglietto di ingresso. Infine, per concludere nel modo migliore la giornata a corte, alle ore 20 (sabato, domenica e mercoledì), lo spettacolo del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo, che vede danzare sulle note di brani musicali classici e moderni, i suoi 96 getti d’acqua alti fino a 10 metri, che danno vita a straordinari effetti scenografici grazie anche all’uso di proiettori colorati e condotti di vapore. Per saperne di più potete consultare il sito www.lavenaria.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche