La prima Blogger per Caso è Elena!
Appassionata di enoturismo e di enogastronomia, mi piace girare per cantine e per colline. Amo il mio territorio, il Friuli Venezia Giulia, ed ogni giorno è una scoperta di persone, luoghi, aromi e sapori che emozionano. La gola è un peccato, sì… è un peccato resisterle! Il mio blog personale è itsawineworld.it dove ci sono i racconti delle mie scoperte di cibi e vini; scrivo anche per il mensile cartaceo QB FVG – Gusto e buongusto nell’Euroregione. Il mio account twitter è @ElenaRoppa grazie al quale parlo di vino, cibo e Friuli Venezia Giulia!
Mentre l’itinerario che Elena ha intenzione di seguire è questo:
1 giorno – Fuoco & Terra: Arrivo a Nimis per degustare il calore della dolcezza del Ramandolo, un accoglienza unica. Visita ai vigneti del piccolo centro di Ramandolo. Nel pomeriggio visita di Cividale del Friuli e dei luoghi della storia longobarda, patrimonio dell’Unesco. Cena degustazione. Pernottamento in cantina.
2 giorno – Aria: Arrivo a Cormons e noleggio della vespa per girare tra le colline. Mattinata a zonzo alla ricerca di luoghi ed impressioni e pranzo leggero in agriturismo in collina. Nel pomeriggio visita di Gorizia e dei Musei Provinciali. Cena degustazione. Pernottamento in dimora storica.
3 giorno – Acqua: Arrivo a Trieste e visita a Miramare e alla Riserva Naturale Marina. Pranzo in osmiza triestina e pomeriggio alla scoperta dei vini e dell’olio del Carso.
La chiave di lettura degli elementi ci è piaciuta molto!
Congratulazioni a Elena, la nostra squadra di Blogger per Caso ha il suo primo membro, ci aggiorniamo prestissimo per conoscere gli altri tre…