La coolcation che ti farà dimenticare il caldo: al Falkensteiner Hotel Antholz la tua vacanza è fresca e piena di esperienze

Attiva, gastronomica, ma dove l’estate si mette in pausa: ad Anterselva ci sono tutti gli ingredienti giusti per vivere una pausa dalla quotidianità
Stefano Maria Meconi, 07 Ago 2025
la coolcation che ti farà dimenticare il caldo: al falkensteiner hotel antholz la tua vacanza è fresca e piena di esperienze

Non sopporti più il caldo? Lo stress della quotidianità e l’aria pesante della città ti sono ormai diventati ingestibili? La risposta giusta è la coolcation. Un nome nuovo, un neologismo dietro cui si nasconde una garanzia: sopra i 1500 metri d’altitudine di notte la temperatura non sale mai sopra i 20 °C, e circondato come sarai dalle meraviglie della natura, avrai tutto il tempo per recuperare salute, benessere e relax. Soprattutto se la meta che sceglierai sarà il Falkensteiner Hotel Antholz

Siamo ad Anterselva, dove l’Alto Adige si spinge verso il confine e i paesaggi iconici del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina regalano un contorno unico al mondo per un soggiorno in un hotel che è una vera e propria rivoluzione di viaggio. Qui, tutto è costruito per offrire un nuovo tipo di vacanza, a partire dalla scelta di essere un hotel Adults Only, il rifugio ideale per chi viaggia in coppia, chi vuole concedersi un momento di stacco in solitaria o per una vacanza in compagnia di amici vecchi e nuovi.

falkensteiner antholz

Le cose da fare, del resto, sono tantissime: dei veri e propri highlight che includono momenti studiati apposta per garantire una vacanza piacevolmente indimenticabile. E tra questi troviamo:

  • Escursioni in Vespa al Passo Stalle, uno dei valichi più belli delle Alpi, da affrontare in sella alla due ruote italiana per eccellenza verso il lago di Anterselva e le montagne, godendosi poi un’esperienza gastronomica che include una degustazione di formaggio e un menù alpino con 3 portate.
  • Picnic esclusivo nel bosco di Anterselva, proprio vicino il Falkensteiner Hotel Antholz, con una preparazione e un’attenzione specifica che includono sia specialità gourmet e sia un allestimento romantico ed elegante.
  • Signature Treatment Acquapura SPA: tutto il piacere di una coccola per il corpo e per l’anima, i trattamenti benessere garantiti dall’hotel sono realizzati da un team specializzato e scelti su misura per ciascun ospite. La SPA Acquapura, ampia ben 1000 metri quadrati, ha al suo interno una doppia piscina riscaldata (interna ed esterna), 3 saune (a vapore, biologica e finlandese), una vasca Kneipp e il Vitalbar, dove provare bevande salutari e gustare le ottime mele locali.

falkensteiner antholz

Le proposte ovviamente non finiscono qui: dalle escursioni all’alba alle degustazioni di vini, fino alla “semplice” osservazione delle stelle che qui, in piena montagna, è favorita dalla pressoché totale assenza di inquinamento luminoso e dalla possibilità di accedere ai telescopi per rimirare la volta celeste comodamente nelle proprie stanze. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare l’importanza della cucina locale.

falkensteiner antholz

L’esperienza della pensione “a tre quarti”

Non è una pensione completa, ma nemmeno una mezza pensione. Semplicemente, una ¾. Perché nella scelta di rispondere a un pubblico sempre più a caccia di esperienze degustative autentiche, il Falkensteiner Hotel Antholz propone una formula diversa e innovativa che include una ricca colazione (dalle 7.30 alle 10.30) sia dolce sia salata con specialità e prodotti realizzati sulla base delle ricette locali. Il pomeriggio è dedicato a delle gustose merende a buffet da mangiare in loco (dalle 15.00 alle 17.00) oppure consumabili, portandole comodamente con sé con scatole gourmet in legno, durante escursioni e picnic nelle splendide zone di Anterselva. E infine i menù della cena (dalle 19.00 alle 20.30), tra il “Mediterraneo”, “Alpino” e “Radici”, ciascuno studiato per rispondere alle esigenze, i gusti e la voglia di ciascuno di approfondire, anche alla sera, la voglia di conoscere il buono e il bello di queste terre.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche
    In evidenza