Io ci sono stato!

Spedisci i tuoi consigli di viaggio, brevi ma efficaci, e accumula punti per vincere una vacanza!
Turisti Per Caso.it, 08 Apr 2010
io ci sono stato!
Ascolta i podcast

Con il mese di aprile parte ufficialmente una nuova iniziativa targata Turisti per Caso a cui tutti potete (e dovete!) partecipare: il concorso “Io ci sono stato”! L’idea è semplice: raccogliere tantissimi consigli di viaggio… Formato-sms! Cioè messaggi brevi, istantanei e efficaci, di circa 5 righe (fino a 300 caratteri). Delle dritte in pillole su quattro diverse categorie: Cosa vedere, Mangiare e Bere, Dove Dormire, Fare e sapere di più (cioè sagre, shopping e tempo libero).

Inizia subito a mandare le tue recensioni flash, la redazione ne valuterà originalità e qualità assegnando ad ognuna un punteggio che va da una a cinque stelline. Non ci sono limiti: puoi spedire tutti i messaggi che vuoi… Anzi, più ne spedisci meglio è, perché i punteggi vengono sommati e ogni mese ci sono in palio tantissimi premi per chi ha accumulato più stelline! Puoi parlare del posto in cui vivi, o della meta che hai visitato nelle ultime vacanze, puoi consigliare una trattoria o un bed & breakfast economico, magari un agriturismo confortevole, o un festival da non perdere, un piatto da assaggiare assolutamente, un mercatino dove trovare i souvenir più autentici, un palazzo storico, una mostra o museo interessanti… Insomma hai capito: qualsiasi informazione possa rivelarsi preziosa per i turisti per caso!

Nella tua pagina personale sul sito potrai tenere sempre sotto controllo le stelline via via accumulate. Ogni mese verranno premiate le 20 migliori recensioni con 3 crociere nel Mediterraneo per 2 persone e tanti altri premi! Mentre alla fine del concorso (il 30 settembre prossimo) i tre turistipercaso che avranno accumulato il maggior numero di stelline si aggiudicheranno i super-premi finali: il primo premio è un viaggio di una settimana a Las Vegas per due persone (Volo+soggiorno), il secondo e il terzo premio sono rispettivamente un viaggio a Berlino o in Irlanda per due persone (Volo + 2 notti in Hotel 5 stelle + welcome card) e un viaggio a Budapest (Volo + 2 notti in Hotel 5 stelle + welcome card)! Consulta il regolamento e inizia subito a spedire le tue dritte, puoi allegare ad ogni segnalazione anche una o due fotografie…